Salerno: “Uniti nel Vento-La Vela è per tutti”

Con il patrocinio del Comune di Salerno, dell’Autorità Portuale di Salerno, dell’ ENDAS Vela Campania e dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti , del C.V.S. e della L.N.I.Sez. di Salerno  ha  organizzato una Regata Velica  promozionale  intitolata  UNITI  NEL  VENTO – La vela è per TUTTI . La  manifestazione sportiva sarà disputata da equipaggi dell’A.S.D. “DUE COLORI NEL VENTO” di La Spezia. Gli equipaggi saranno composti da atleti ciechi non accompagnati. La manifestazione si svolgerà in due giornate: sabato 7 maggio 2016 Seminario presso Base Nautica AZIMUT, Molo Manfredi, Porto Commerciale Salerno:

-ore 18, 30 accoglienza e registrazione degli ospiti;

-ore 19,00 inizio lavori: Saluto del Presidente Azimut, del Sindaco del Comune di Salerno, delPresidente Autorità Portuale.

Interventi dei relatori: dr. Ivo Coppolla.: “Attività dell’Endas”

dr. Danilo Malerba :  “Il cieco in barca a vela non accompagnato”,

dr. Vincenzo Massa :  “Il cieco artefice della propria ed altrui vita” ,

domenica 8 maggio 2016

Match-Race nello specchio acqueo antistante il lungomare di Salerno tra i porti turistici  “M.Salernitano”  e “Marina d’Arechi”:

– Ore 8.00 riunione degli atleti presso la base nautica Azimut, espletamento della gara;

– Ore 9,00 accoglienza degli ospiti presso la base nautica Azimut , sistemazione a bordo di imbarcazioni dei soci e messi a disposizione per seguire da vicino la manifestazione (posti limitati). Chi resterà a terra potrà seguire la regata ripresa con un drone e trasmessa in video presso la base nautica.

– Informazioni sull’andamento della regata potranno essere ascoltate sul canale 72 della banda nautica VHF. (E’ fatto assoluto divieto di interferire).

– Ore 12,00 presso la base nautica premiazione dei vincitori e fine manifestazione con buffet.