Salerno: Circolo Miriam Makeba, lettera aperta autorità su aggressione Casa Pound

In questi giorni squadracce fasciste di Casa Pound a Cremona hanno aggredito militanti di sinistra e uno di noi è ancora in coma. Pochi giorni fa squadre di Forza Nuova hanno aggredito uno studente milanese davanti al suo liceo. Or bene abbiamo appena appreso che a Baronissi il prossimo 15 febbraio è previsto alle ore a piazza della Repubblica una iniziativa neofascisti di Forza Nuova. Chiediamo quindi in modo formale alle autorità preposte, S. E. il Prefetto e il signor Questore, di vietare tale iniziative sia per motivi di ordine pubblico sia perché esiste ancora nel nostro ordinamento giuridico il divieto di ricostruzione del partito fascista e l’apologia del fascismo. Chiediamo al sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che il nostro partito ha lealmente sostenuto durante la sua campagna elettorale di vietare qualsiasi autorizzazioni eventualmente già concesse. Alle forze politiche, sociali, associazioniste e studentesche sinceramente antifasciste di organizzare unitariamente un presidio antifascista di carattere provinciale alla stessa piazza e allo stesso orario. Non è più il momento di tacere, è il momento di riprenderci le piazze e i fascisti devono ritornare là dove sono stati fino ad oggi: nelle fogne.

Angelo Orientale

Portavoce del circolo