Salerno: Zitarosa, richiesta convocazione II C.C.P.

Con estrema preoccupazione apprendo della gravità della situazione occupazionale in due società partecipate del Comune di Salerno, la “Salerno Pulita” S.p.A. e la “Salerno Mobilità” S.p.A. e nel Settore di Polizia Municipale. Non può sottacersi  che quanto si sta verificando in questi ultimi giorni è stato presagito e più volte denunciato dal sottoscritto. Lo scrivente, per i suddetti motivi, sollecita la convocazione urgente  della II Commissione Consiliare Permanente (Trasparenza) da Lei presieduta, per esaminare le reali condizioni delle succitate società e la trasparenza degli atti da esse prodotti. Chiedo, inoltre, al Presidente dr. Gagliano, di voler convocare, per tale seduta, i due Amministratori delle suddette Società ed il Comandante della Polizia Municipale affinché possano fornire adeguate informazioni in merito alle seguenti problematiche:

  • chiarimenti circa il bando da espletarsi per la pulizia delle Stazioni della Metropolitana;
  • chiarimenti circa i concorsi pubblici affidati alla “Praxi” che in questi giorni sta contattando gli esclusi dalla graduatoria per farli rientrare;
  • chiarimenti circa l’affidamento del servizio di guardiania  da espletarsi alla Villa Comunale ed a Piazza Portanova per le cosiddette “Luci d’Artista”.