Scala: al Festival Incantesimi Giacomo Rizzo

  L’arte e lo spettacolo per il recupero del patrimonio artistico e culturale della città più antica della costiera Amalfitana. Scala perla della costiera, luogo di tradizione e storia, bellezze architettoniche e naturalistiche, accoglie dal 3 agosto al 6 settembre 2014 il Festival Incantesimi – Scenari d’arte tra musiche, teatro e suggestioni nei siti di Piazza Municipio, Pontone, Minuta e Basilica di Sant’Eustachio. Progetto questo realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea POR CAMPANIA FESR 2017 – 2013
Sabato 30 agosto 2014 21.00. Piazza di Minuta Giacomo Rizzo in “Sketch”. La migliore espressione comica partenopea prende spunto dagli sketch dell’avanspettacolo e della rivista. Giacomo Rizzo attinge a questo repertorio proponendo uno spettacolo tutta da ridere. Non si tratta di un’operazione nostalgia, ma di una vera e propria “Scuola della risata” che vedrà il pubblico partecipe ed entusiasta grazie ai ritmi incalzanti, alle tante invenzioni teatrali ed alla alta qualità degli attori presenti. Giacomo Rizzo, del resto, è uno degli attori a cui guardare per conoscere ed apprezzare la tradizione teatrale partenopea e non solo: una carriera, la sua, iniziata a otto anni e proseguita accanto alle leggende del teatro e del cinema campano e italiano, da Mario Merola ai fratelli Giuffrè, da Bertolucci a Sorrentino.
Domenica 31 agosto 2014- 11.00. Piazza e Chiesa di Minuta Visita guidata Scala medievale. Un cavaliere e la sua dama racconteranno la storia di Scala nel periodo medievale e ne illustreranno le bellezze artistiche perfettamente conservate nella frazione di Minuta.