Avellino: Laceno D’Oro, anteprima nazionale film Moroni

Ancora un programma ricco di appuntamenti quello del Laceno d’Oro che, per oggi, propone “Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni, presentato in anteprima nazionale e che vede tra gli attori protagonisti anche Beppe Fiorello. Da oggi al via anche il laboratorio per i più piccoli dedicato al cinema e che durerà tre giorni. Ma spazio anche ai corti del concorso “Gli occhi sulla città”.
Oggi, 26 agosto, si comincia con: Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni (anteprima) Incontro con l’autore Mercogliano – Movieplex, ore 20.30Addivanati di Licio Esposito incontro con l’autore Avellino – Carcere Borbonico, ore 23.00 a seguire Proiezione corti selezionati del concorso “Gli occhi sulla città”
Domani, 27 agosto: Wolf di Claudio Giovannesi Avellino – Cinema Panopticon, Carcere Borbonico, ore 19.00–Take five di Guido Lombardi (anteprima ) Incontro con l’autore e il produttore Gaetano Di Vaio Avellino – Cinema Panopticon, Carcere Borbonico, ore 20.30 “El hombre invisible. Omaggio a William Borroughs per il centenario della nascita”, a cura di Alfonso Amendola Racconto memoriale e performance-reading con Scissor (elettroniche) e Antonino Masilotti (voce)- Risonorizzazione dei film scritti da William S. Burroughs e diretti da Antony Balch: The Cut-Ups (1966); William Buys a Parrot (1963); Bill and Tony (1972); Towers open fire (1963) Avellino – Cinema Panopticon, Carcere Borbonico, ore 22.30