Lourdes: pellegrinaggio Ordine di Malta

L’ordine di Malta, organizzazione internazionale di beneficenza, in pellegrinaggio a Lourdes, dal 2 al 6 maggio 2014. Con i suoi 6000 pellegrini, tra cui 1.200 persone malati o disabili, il pellegrinaggio dell’ordine di Malta a Lourdes è uno dei più significativa stagione dei pellegrinaggi.  Bechara Boutros Raï, presiederà la messa domenica 4 maggio, trasmessa in diretta sulla televisione libanese.
Venerdì, maggio 2-21: fiaccolata.
Sabato, maggio 3-16:30: processione eucaristica presieduta dal Gran Maestro dell’ordine di Malta, seguita dalla benedizione dei malati.
Domenica, maggio 4-9 h 30: messa internazionale, presieduta dal cardinale Bechara Boutros Raï, patriarca.
Domenica, 4 maggio – alle 18:0: conferenza-dibattito sul tema  i cristiani d’Oriente, alla presenza del Patriarca e dell’ arcivescovo Nicolas Brouwet, nella Sainte Bernadette Hall.
Lunedì, maggio 5-9 h 45: messa per i malati nella Basilica di San Pio X.
Lunedì, maggio 5-21: fiaccolata e tutto il giorno  donazione di sangue presso il centro informazioni.
Una nuova Mostra fotografica cattura l’attenzione. Grazie agli scatti di Maurice Cuquel, che viaggia regolarmente il globo da single, ma sempre con la sua telecamera. Questi ultimi tre anni è regolarmente arrivato a Lourdes. Lui è un viaggiatore che sa come prendere il tempo di capire il suo soggetto… Trenta scatti che egli esibisce, per tutto il mese di maggio, presso la Sainte-Véronique du Centre d’Information Gallery. Maurice Cuquel farà l’installazione della sua esposizione giovedì 1 maggio.