Battipaglia: presentazione “Tempi moderni” di Carmine Lione

 Martedi 25 Marzo 2014 alle ore 18, presso la Sala Conferenze del Comune di Battipaglia, si terra’ la presentazione ufficiale del libro “Tempi Moderni” di Carmine Lione. Interverra’ il prof. Giuseppe Sierchio, gia’ docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro. Carmine Lione, 24enne battipagliese, è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Universita’ degli Studi di Salerno ed è al suo esordio letterario. L’opera dell’autore battipagliese è stata selezionata dalla casa editrice romana Gruppo Albatros Il Filo ed inserita nella collana “Nuove Voci”. “Tempi Moderni” è una collezione di dieci appassionanti racconti, ciascuno per genere diverso dall’altro, accomunati dalla sola caratteristica di saper catturare a pieno l’attenzione del lettore e catapultarlo nel bel mezzo delle storie. La Presentazione del prossimo 25 marzo costituirà il primo di una lunga serie di appuntamenti che vedrà coinvolto l’autore nella fase di promozione dell’opera. Il libro  “Tempi Moderni”, infatti, oltre ad essere disponibile in tutta Italia, sarà esposto e presentato anche in due fiere italiane dell’editoria (Torino e Roma) e tre fiere internazionali (Francoforte, Londra, Stati Uniti). A tal proposito, l’autore battipagliese, in virtù della partnership con la casa editrice Gruppo Albatros e la Casa di Produzione Cinematografica Caos Film, sarà ospite in tre trasmissioni in onda su Sky, per promuovere ulteriormente l’opera. Infine, l’Ufficio Stampa fisserà, a beneficio dell’autore, un’intervista radiofonica nella storica trasmissione “La luna e i falò”, in onda su Radio Galileo. “La luna e i falò” negli anni è divenuto un contenuto radiofonico di riferimento per migliaia di appassionati, con ospiti del calibro di De Crescenzo, Bevilacqua, Fo, De Carlo, Forattini, Monicelli, Rispoli e tanti altri. L’evento di martedi 25 marzo e’ stato pubblicizzato nelle maggiori attività commerciali battipagliesi, dove sono presenti locandine e inviti. Alcune tra le tante: Gelateria Edelweiss, Pizzeria “da Rocco”, Dolcevita Caffè, Bar Capri, Pitture e Vernici Perrone, Maxi Futura (via Gonzaga) e tantissime altre. La campagna ha visto coinvolti anche numerosi istituti scolastici di Salerno e provincia nonchè la stessa Università degli Studi di Salerno