Madri senza figli…

di Rita Occidente Lupo

Madri…senza figli! O perchè li cestinano o perchè li vendono o perchè se ne sbarazzano anche in spiaggia. Poco importa se “la moda” assuma una nazionalità o prenda colore da questo o quel Paese! Si marcia contro se stessi, in un modo insano d’approcciare alla vita innocente. Donne senza pudore nè sensi di colpa? Contro ogni legittima aspettativa di chi desidera un frugolo invano. Di chi destinato ad una sterile vita di coppia orfana di prole, non per proprio volere! La madre, al capezzale del pargolo da cullare: eroica nel donare la vita per la propria creatura, fa sempre più notizia. Ma ancora la sua esistenza, lottando spesso contro la propria esistenza, per tutelare quella del nascituro, dà la forza di guardare lontano, fiduciosa che il mondo non sia finito!

2 pensieri su “Madri senza figli…

  1. Gentile dottoressa N.D.Rita occidente Lupo, Credo che nel mondo vi siano tantissime coppie di sposi che masticano ” il boccone amaro” perchè sono impossibilitati di avere un figlio. Le stranezze della vita sono tantissime: Vi è chi ne sforna a dozzine e chi soffre nel cuore perchè non gli è permesso di “cullare” un proprio pargoletto.
    Conosco una donna che, appena sposata ebbe la sfortuna di riscontrare nel marito addirittura la Leucema. La poverette fece ogni sforzo per accompagnare il marito in tutti i migliori ospedali D’Italia, speranzosa di sollevarlo col morale e con lo spirito, ma soprattutto per risolvere il grave problema che si era creato e che, la nuova, avanzata scienza avesse fatto il miracolo per salvare il proprio marito. La scienza riuscì a salvare dalla sicura morte suo marito ma Ahimé , dopo le cure il marito non fu più in grado di poter produrre figli. Ma sta di fatto che ora è la povera donna che ora ha 43 anni a soffrire per non aver potuto essere madre come tutte le altre. Credo che un dramma come questo sia per una donna sia una cosa davvero sconvolgente, perchè, secondo me, subbentra anche l’orgoglia di sentirsi donna. Cordialità. Alfredo

I commenti sono chiusi.