Salerno: Federazione Provinciale Confconsumatori anche accanto alle imprese

L’avvocato Sonia Costantino, Presidente della Federazione Provinciale Salerno Confconsumatori, ha promosso ed organizzato due eventi per la formazione delle imprese in materia di tutela del consumatore.Informare per formare può essere definita, in sintesi, la missione di Confconsumatori che, oltre alla tutela e alla sensibilizzazione dei consumatori, rivolge la propria attenzione anche alle imprese, cui si richiede di acquisire la cultura della Responsabilità Sociale e di introdurre l’etica nell’economia per acquisire vantaggio competitivo. Il primo evento è stato realizzato il 30 settembre scorso e ha avuto il titolo di “Hour tea” – L’ora di Confconsumatori anche accanto alle imprese. Si è svolto presso Sala “Rosso Fuoco” della Federazione Provinciale Salerno Confconsumatori a Castel San Giorgio dove tè e cioccolatini amalfitani hanno allietato l’ora di informazione sugli interventi previsti dal “Decreto del fare” (oggi legge n. 98/13) per favore il rilancio delle imprese. Il secondo evento è stato quello del 18 ottobre scorso e ha avuto il titolo di “in the secret garden”: ci si è incontrati nel giardino della sede della Federazione Provinciale Salerno Confconsumatori per respirare un’aria vintage, gustando una deliziosa torta alle more e ai fichi, denominata “Diamante nero” e ascoltando un argomento attuale ed innovativo: l’estensione della tutela del consumatore alle microimprese. Dato il successo delle iniziative, Confconsumatori Salerno Federazione Provinciale propone altri tre eventi a favore della formazione delle imprese, dove informazione e degustazione di prelibatezze saranno i protagonisti assoluti:

1.- 14 novembre 2013 – ore 17.30 – Decreto del Fare (oggi legge n. 98/13)

2.- 21 novembre 2013 – ore 17.30 – Estensione della tutela del consumatore alle microimprese (decreti “Salva Italia” e “Cresci Italia”).

3.- 12 dicembre 2013 – ore 17.30 – La tutela del consumatore negli Emirati Arabi Uniti.

Gli eventi saranno realizzati presso la SEDE DELLA PRESIDENZA, ubicata nell’antica dimora ottocentesca della Stazione Ferroviaria di CASTEL SAN GIORGIO (SA) in Via Ferrovia, n. 1.