Vietri Sul Mare: Amministrazione risponde Codacons su denuncia Marina

In merito alla denuncia del Codacons che pesantemente ed ingiustamente macchia l’immagine di un paese turistico, quale è Vietri sul Mare, ed in particolare della frazione Marina, si precisa quanto segue:
– Ricordiamo, ancora una volta, che la frazione Marina è oggetto di un intervento di riqualificazione urbana che per la prima volta nella storia ha riguardato l’intero territorio. Intervento che è in fase di completamento. Questa riqualificazione, inoltre, si inserisce tra le tante iniziative che l’amministrazione comunale ha posto in essere per migliorare la qualità della vita dei residenti, rendere più gradevole l’aspetto della nostra cittadina, e più accogliente per i turisti. Sono comprensibili alcuni disagi dovuti prettamente in prossimità delle aree ancora di cantiere presenti sul territorio. Penso che un giudizio definitivo vada dato a lavori completati;
– quanto alla pulizia, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi le spiagge libere della frazione sono completamente pulite. Questo grazie all’impegno degli operatori della Vietri Sviluppo, nonché dei titolari di concessioni demaniali che quotidianamente collaborano, affinché gli arenili siano fruibili, accoglienti e costantemente puliti. Probabilmente il Codacos ha fatto di tutta l’erba un fascio, prendendo in considerazione un singolo episodio, quando uno degli arenili è stato particolarmente affollato da bagnanti. Ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, come ieri ma come tutti i giorni le spiagge sono decisamente pulite.
– Ancora sulla balneazione, la tutela dell’ambiente, delle acque, è una tematica a cui prestiamo grande attenzione. Dai dati Arpac, i risultati della balneazione non sono negativi, tuttavia, l’inquinamento riguarda un tratto di 100 metri, che dipende dall’afflusso delle acque del fiume Bonea.
Pertanto invitiamo il Codacons a verificare in prima persona quanto accade a Marina di Vietri sul Mare. Una tale infondata denuncia altro non fa che danneggiare l’immagine di un territorio, quindi delle sue attività commerciali, balneari e ricettive che in questo periodo dell’anno vivono di turismo. L’Amministrazione Comunale difenderà il suo territorio e i suoi operatori in tutte le sedi necessarie, riservandosi di documentare la falsità delle notizie a tutela dell’immagine del Comune di Vietri sul Mare.