Regione: Campania, Romano “Bene audizione su stabilimenti balneari”

“L’audizione in terza commissione, convocata per Giovedì prossimo dal presidente Baldi su richiesta della consigliera D’Angelo, in ordine all’eventuale revoca delle concessioni per gli stabilimenti balneari che continuano a far pagare l’ingresso ai minori di 12 anni, in barba alla legge regionale 10 del 2012, testimonia, da un lato, l’attenzione del Consiglio regionale verso una tematica che sta a cuore alle famiglie campane e dall’altra, la volontà di un confronto serio e costruttivo con gli operatori del settori”. Così il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano. “Il lavoro del Consiglio- osserva- non si esaurisce con la discussione e l’approvazione delle proposte di legge che arrivano all’attenzione dell’Aula, ma prosegue con la verifica della loro applicazione e l’osservazione dell’impatto che hanno sulla vita quotidiana dei cittadini campani. Nonostante la linea dura, inevitabile dopo aver registrato le tante trasgressioni, l’audizione in commissione dimostra che, da parte della Regione non c’è nessun arroccamento. Qualsiasi norma- conclude Romano- può  essere in parte o totalmente migliorata, ma ciò non toglie che va rispettata sempre e comunque”.

Un pensiero su “Regione: Campania, Romano “Bene audizione su stabilimenti balneari”

  1. Cara Direttrice,
    le difficoltà economiche non giustificano gli abusi e certi sigg.ri dovrebbero capirlo.
    Chiudere il passaggio tra un lido e l’altro, non lasciare libera la linea dei 5 metri dal mare (tanti pare ne siano previsti per legge – spero di non sbagliarmi), discriminare i disabili, fare piattaforme di cemento armato sulla spiaggia ed altro per molti di costoro è quasi una consuetudine, come se fossero i padroni assoluti di tutto. Anche le spiagge sono un bene comune e gli interessi della collettività dovrebbero avere la precedenza su tutto il resto.
    La pubblica Amm.ne ha il dovere di controllare il rispetto delle leggi … anzicchè far finta di niente come spesso avviene.
    Onofrio Infantile
    Lun. 24 luglio 2012

I commenti sono chiusi.