Cava de’ Tirreni: Centro Commerciale Naturale, in arrivo tour virtuale per la città

Un viaggio affascinante nella realtà tridimensionale capace di offrire la reale percezione di quello che si sta guardando, dando altresì la possibilità di effettuare il proprio acquisto. Tra le varie iniziative “in pentola” per il Centro Commerciale Naturale (CCN) di Cava de’ Tirreni (Sa) rientra anche il tour virtuale per la città, progetto multimediale interattivo che mostra immagini in movimento in cui è l’utente, secondo le proprie esigenze e necessità, ad impostare la “navigazione”. In pratica, si tratta di un mini-sito internet (demo: www.invision360.it/Prova2/Tour.html) che verrà ospitato su quello ufficiale del Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni (www.cavain.it) e che, sfruttando tecnologie avanzate e strumenti di alta precisione e sofisticatezza, consentirà di ricreare ambientazioni suggestive e coinvolgenti, in grado di restituire il meritato valore a luoghi (piazze, monumenti, etc.) e strutture (negozi, attività commerciali, punti vendita). La fase di start up del progetto prevedrebbe la realizzazione di foto “immersive”, mediamente una ogni 5/10 metri, dell’intero percorso del Centro Commerciale Naturale metelliano, tutte capaci di offrire una navigazione a 360°. Navigazione a 360° che verrà realizzata grazie a foto al cui interno saranno presenti dei link sui negozi, cliccando i quali sarà possibile visualizzare la scheda informativa di ogni singolo esercizio commerciale aderente. Sarà, quindi, possibile “entrare” nel punto vendita e visualizzare gli orari d’apertura, i prodotti in offerta, le promozioni del momento, ma soprattutto prenotare ed ordinare un acquisto. Tramite questa piattaforma di e-commerce, realizzata da Invision360° di Silvio Falcone, si potrà ad esempio prenotare medicinali in farmacia, acquistare un capo d’abbigliamento e/o calzature, scegliere l’acconciatura da chiedere al parrucchiere e così via. In questo modo ogni commerciante consorziato al CCN potrà mostrare la propria realtà non solo a chi fisicamente sarà presente in città, ma anche agli utenti che “passeggeranno” virtualmente per le strade del Centro Commerciale Naturale.