Report anno 2011 attività Segretariato Socialee Servizio Sociale Professionale Cava de’Tirreni-Vietri sul Mare

Il Piano di Zona Ambito S3 comunica i dati relativi al report per l’anno 2011 delle attività svolte dal Segretariato Sociale e Servizio Sociale Professionale Cava de’Tirreni-Vietri sul Mare. Il monitoraggio dei servizi evidenzia un trend in crescita per quanto concerne il servizio informativo svolto dal Segretariato Sociale e che vede a fine 2011 quasi 600 utenti in più rispetto all’inizio dell’anno considerato. Le principali aree di interesse per l’utenza che è entrata in contatto con il servizio riguardano il contrasto alle povertà, gli anziani e le responsabilità familiari. Per quanto concerne il Servizio Sociale Professionale, invece, il trend di utenza si mantiene pressoché costante. Il Segretariato Sociale e Servizio Sociale Professionale Cava de’Tirreni-Vietri sul Mare svolge la propria attività anche attraverso le “antenne sociali” presenti presso le ex circoscrizioni nelle frazioni di S. Lucia e S. Pietro, con un primo colloquio, la conseguente lettura del bisogno e fino alla presa in carico del cittadino. La presa in carico degli utenti avviene secondo una modalità congiunta tra gli operatori del Segretariato Sociale ed il Servizio Sociale del Comune di Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare.