Pedofili, castrati!

di Rita Occidente Lupo

Pedofilia in aumento in ogni ceto sociale. Se un tempo, determinati episodi, venivano ignorati o ingoiati dal silenzio, oggi amplificata la voce. E ciò che sgomenta, è che addirittura il sacro finisca nella bufera mediatica. La cronaca, ormai tamburella a macchia d’olio, casi che lasciano interdetti per la sicurezza nella crescita adolescenziale. La stessa parrocchia, l’oratorio, luoghi che hanno da sempre coadiuvato alla crescita di minori e giovani, oggi nel mirino attentivo. Pedofili ovunque, allertano anche le famiglie maggiormente responsabili nella crescita dei propri figli. Qualcuno solleva il dito contro le istituzioni, esaminando le pene previste per tale reato, che per una vita intera traumatizza chi lo subisce. Data la ricaduta, a lungo termine, misure maggiormente drastiche sono sollecitate da più parti. In altre nazioni, abrogati sconti di sorta! In Russia, la Duma, il ramo basso del parlamento, ha approvato una nuova legge, proposta dal presidente Dmitri Medvedev, prevedendo la castrazione chimica per gli autori di violenze sessuali su minori di 14 anni e l’ergastolo per i recidivi. Il testo, in prima lettura, è stato ampiamente approvato , ora si attende la sua approvazione ultima. Probabilmente, una punizione di tale entità, farà riflettere maggiormente i pedofili, prima di lasciarsi andare a sevizie d’ogni sorta!

3 pensieri su “Pedofili, castrati!

  1. Non oso immaginare cosa causerebbe un errore di persona: il minore, magari per rabbia, potrebbe indicare una persona per un’altra pur di avere vendetta. Tra l’altro la castrazione chimica è quanto di più lontano ci possa essere dall’essere cristiani.

  2. Sialodato Gesù e Maria.

    Siamo alle soglie del Terzo Millennio e dobbiamo constatare che la scienza è riuscita e sta riuscendo ancora, con la ricerca, a guarire gran parte dei mali inerenti al corpo materiale, ma non è riuscita a debellare mali che affliggono quotidianamente la sfera spirituale dell’ essere umano.
    Alla materia si contrappone una parte spirituale che soffre proprio tanto, ma pare che tutti vogliamo trascurare.
    Anche lo Spirito chiede di essere nutrito, non certo con abbondanti elementi materiali, ma con l’ unico nutrimento che Gli è dovuto e che noi grazie alla nostra superbia, Gli neghiamo.
    Gesù Cristo, figura storica, ci insegna come vivere su questa terra che appartiene a Satana.
    LUI, insieme alla SS. TRINITA’,si trova spiritualmente nel Tabernacolo ed è proprio lì che ci aspetta per darci una mano.
    Pare proprio che sia giunto il tempo della VERITA’.
    Guarda un po’, oggi, si scopre che nel dipinto di Giotto ad Assisi tra le nuvole c’è rappresentato il demonio, quasi a volerci allertare, in quanto anche nel momento del trapasso, lui malvagiamente ci aspetta per carpire la nostra Anima (la scintilla di DIO), per condurci alla dannazione eterna.
    Non mi risulta, inoltre, che esista in altre religioni, all’ infuori della religione cattolica, un Essere Umano e Divino come il nostro amato Gesù Cristo,Il Quale nonostante abbia donato la Sua vita per salvarci tutti, viene ancora incolpato ingiustamente di essere l’ artefice di tanti mali che ci circondano.
    E’ insopportabile essere così ingrati verso Chi ci ha dimostrato concretamente il Suo Amore verso noi tutti, dimenticando che,Grazie al libero arbitrio, spetta solo a noi la scelta di seguire il Sommo Bene Che Vuole aiutarci ad alleviare il percorso di questa dura vita terrena, oppure scegliere l’ amara sofferena dell’ altro.

    Ringraziando della pazienza, porgo cordiali saluti.

    Lode a Dio Padre in eterno, Gloria a Cristo Signore salga allo Spirito Santo l’ inno di Fede e di Amore.

    Maria Luisa Cavaliere

  3. @Billy the kid
    “chi scandalizza anche uno solo di questi bambini, è meglio che si leghi una ruota di macina al collo, e si getti in mare”.
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.