Vietri Sul Mare: workshop “Advent”

Dopo tre giorni di formazione, attività laboratoriale e confronto sull’Event Planning,i partecipanti al workshop ‘ADVENT. Laboratorio di progettazione di un evento’realizzano, come output del percorso, un vero appuntamento culturale, che si terrà sabato 15 ottobre, a partire dalle 17.30, con un programma serale ricco di performances e concerti. L’amministrazione comunale di Vietri, partner del progetto, offre ai giovani un palcoscenico d’eccezione per l’evento: le terrazze sulla costiera della Villa Comunale di Vietri sul Mare.

Dal 10 al 12 ottobre, il workshop, organizzato dall’Osservatorio Culture Giovani (OCPG) dell’Università di Salerno, in collaborazione con il Comune di Vietri, si è svolto in modalità learning by doing: i corsisti, guidati dal prof. Roberto Vargiu, hanno appreso le competenze tecniche per l’organizzazione di un evento, dall’ideazione alla sua esecuzione. Suddivisi in gruppi di lavoro, specifici per aree di intervento, i partecipanti hanno ideato un

happening di creatività, comunicazione e partecipazione giovanili. In programma incontri tematici, expo artistici, momenti performativi e musica, tutto realizzato con il coinvolgimento diretto dei giovani artisti emergenti di Chiamata alle Arti, delle associazioni culturali locali e delle istituzioni impegnate attivamente nel settore.