Salerno: approvazione Piani Urbanistici Attuativi

La Giunta Comunale di Salerno – nella prima seduta utile dopo la pausa di Ferragosto – ha approvato questa mattina otto Piani Urbanistici Attuativi (PUA) specificati di seguito in dettaglio:

– Piano Urbanistico Attuativo – Programma integrato di riqualificazione urbanistica, edilizia ed ambientale area M.C.M. loc. Fratte.

– Piano Urbanistico Attuativo avente valore di Piano di recupero per gli immobili ricadenti nella sottozona B1-2 “Migliaro San Leonardo” della zona omogenea B6.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CPS_12 SUB 1 loc. Fangarielli.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CR_28 loc. Mariconda.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CR_11 loc. Lungo Irno.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CR_22 loc. Via S.Eustachio.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CR_21 loc. Quartiere Italia/Via Cantarella.

– Piano Urbanistico Attuativo relativo al comparto edificatorio CR_23-24 loc. Quartiere Italia/Mariconda limitatamente all’Area ATR_24. “Il programma di trasformazione urbanistica – ha dichiarato il sindaco Vincenzo De Luca – subisce con questi atti deliberativi dell’Amministrazione Comunale un’ulteriore accelerazione anche in considerazione dell’urgenza di immettere nel circuito economico e produttivo locale nuovi investimenti. E’ l’unico modo che il Comune di Salerno conosce per attivare meccanismi virtuosi a beneficio del proprio territorio di riferimento: nuove risorse che produrranno lavoro vero, non virtuale. Di fronte ai tagli selvaggi ed ingiustificati dei trasferimenti che colpiscono i Comuni e che rapinano ancora una volta il Mezzogiorno – ha concluso De Luca – Salerno è senza dubbio un esempio, un modello di operatività che ci consente di continuare il percorso prestabilito per raggiungere sempre di più standard di livello europeo”.

 

 

Un pensiero su “Salerno: approvazione Piani Urbanistici Attuativi

  1. Bravo DUCE,
    peccato che il comune sia pieno di DEBITI…
    vedi CSTP, AUSINO, CONSORZIO RIFIUTI e poi rompi le scatole a chi vuol fare il Termovalorizzatore o rivalutare l’aeroporto…
    fai le luminarie che e’ meglio…
    poveri contribuenti che mettono mano alla tasca…

I commenti sono chiusi.