Salerno: Asl, gestione commissariale, conferenza stampa

    In una conferenza stampa tenutasi presso questa Gestione Commissariale, in linea con la trasparente azione condotta fino ad oggi, è stato letto il comunicato con cui, proseguendo nel percorso di una completa e chiara rappresentazione della situazione in cui si trovano ad operare infermieri, medici e il personale dell’Asl, sono state comunicate le informazioni relative ad un primo Presidio. Come si può facilmente rilevare non si parla di chiusura, ma si fornisce una limpida forse sgradita, ma veritiera rappresentazione della realtà, atteso il primario diritto ad un corretta informazione, anche per evidenziare come questa Gestione Commissariale stia lavorando su queste anomalie sedimentatesi in anni di gestione passata. Come può facilmente rilevare chi, diversamente dall’attuale Gestione Commissariale, opera da anni in provincia di Salerno, non vi era alcun onere di chiusura. Come può facilmente rilevare chi era presente all’incontro con la Gestione Commissariale del 24.5.2011 sono le stesse cose dette allora, pubblicamente, mentre allora si era anticipata la strategia di intervento che ora si sta invero implementando in piena sintonia con la Regione dopo l’incontro di mercoledì 15 us con il subCommissario dott. Achille Coppola. Solo per opportuna notizia, nei 30 minuti di conferenza stampa odierna, l’Asl ha perso, con riferimento al disastro del I trimestre 2011, – pari a 64,5 milioni di euro -, circa 15mila euro a causa delle accertate carenze “gestionali strutturali”, accertate compiutamente in queste prime settimane di lavoro che verosimilmente, nonostante positivi risultati economico-finanziari  in materia di azzeramento delle spese legali – valorizzate 75 milioni di euro nel 2010 – e di razionalizzazione gestionale, richiederanno di dare attenzione al punto 8 dell’articolato decreto 42/2011 – Ripartizione del finanziamento statale della spesa sanitaria regionale corrente – del Commissario ad acta on. Stefano Caldoro.

 

Un pensiero su “Salerno: Asl, gestione commissariale, conferenza stampa

  1. Una verifica anche degli ex articolo 10 oltre a quelli 21 tolti per coordinamento di cui il Sottoscritto ha pieno titolo con un master universitario di pieno punteggio ad operare e non chi da anni fa il coordinatore solo in questa ASL e se va fouri non è riconosciuto invece il mio titolo è riconosciuto in tutta Italia perchè previsto dalla legge n. 43 del 2006.
    Le raccomandazioni devono finire e dare attenzione con trasparenza chi agisce con responsabilità e serietà.
    Da tempo lamento la mancanza al mio sviluppo professionale e indirizzato agli ex Commissari ed attuale e adesso si vedrà la trasparenza se è come quella che porto avanti. Grazie.
    Saluti Attilio De Lisa da Sanza (Sa) C.P.S.Infvermiere del P.O. di Sapri.

I commenti sono chiusi.