Battipaglia: Cirielli «Collegamento con STIR Battipaglia servizio ai cittadini»

«Un’opera importante e un servizio ai cittadini di Eboli e Battipaglia, con la quale si garantirà un’adeguata funzionalità dell’asse viario esistente». Così il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, alla posa della prima pietra della strada di collegamento con lo STIR (ex C.D.R.) di Battipaglia, alla quale hanno preso parte gli assessori provinciali Marcello Feola e Generoso Andria, il presidente del consiglio, Fernando Zara, i consiglieri provinciali Attilio Pierro e Massimo Cariello, il senatore Vincenzo Fasano, il dirigente Lorenzo Criscuolo, responsabile del procedimento, il presidente del Consiglio comunale di Battipaglia, Ugo Tozzi e numerosi consiglieri dei Comuni interessati dall’intervento. «Il merito dell’Amministrazione provinciale – ha spiegato Cirielli – è di non aver fatto perdere il finanziamento. L’intervento permetterà di elevare gli standard di sicurezza della Sp 195 e la creazione di corsie integrative al fine di ridurre le interferenze tra il traffico generato dallo STIR e la viabilità ordinaria». Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di una nuova bretella che collegherà la Sp 195 con la Sp 30 in corrispondenza della futura strada di collegamento con il nuovo svincolo di Eboli previsto dall’A.N.A.S..L’intervento è stato finanziato dalla Giunta Regionale della Campania – Area Generale di Coordinamento Trasporti e Viabilità, Porti, Aereoporti, Demanio Marittimo attraverso un APQ – cod.int. TRC04 – stipulato in data 30/11/2004 tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Campania e l’ ANAS   spa, a seguito della richiesta del Commissario di Governo per l’emergenza rifiuti in Campania. L’importo complessivo oggetto di finanziamento è stato di € 10.600.000,00. La competenza dell’intervento è passata alla Provincia di Salerno con Decreto del Capo dell’Unità operativa presso il Dipartimento della Protezione Civile n°220 del 09/07/2010.

3 pensieri su “Battipaglia: Cirielli «Collegamento con STIR Battipaglia servizio ai cittadini»

  1. Il casco in testa le dona moltissimo: credo proprio che farebbe bene a restare a Battipaglia a fare il muratore,anche questo un mestiere che non riesce a fare bene. Abbandoni la Provincia e il partito e resti a fare non il muratore ma il semplice manovale

  2. Concordo con il sig Gabriele : il casco blu dona moltissimo al Presidente e sicuramente gli sarà di aiuto per parare i colpi che arriveranno dopo la disfatta che lo aspetta anche a Nocera. Anzi , io consiglio un casco integrale non solo per il presidente , ma anche per i due coordinatori . Meglio cautelarsi in tempo….

  3. il problema non è il casco, ma i guanti che non ha guando ha a che fare con Rino, Giovanni, Rosario, Edoardo, Nino, Sabato, …….

I commenti sono chiusi.