Salerno: Giovani Socialisti, vera sinistra non rappresentata dalla Masullo

I Giovani Socialisti provano vergogna  e sdegno nel veder usare il vessillo della sinistra storica da una donna, della quale non si intendono discutere le qualità professionali, candidata come esponente dell’estrema sinistra ma di fatto schierata con il centro destra. Probabilmente i più non sanno che Rosa Egidio Masullo è stata Presidente della Commissione Pari Opportunitàdata collaboratrice della Provincia di Salerno su indicazione del Presidente Cirielli e che lo scorso anno in occasione delle elezioni regionali votò e sostenne l’attuale presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. Ci chiediamo come la Masullo possa anche solo pensare di diventare simbolo e rappresentante della sinistra e, contemporaneamente, collaborare con Cirielli, autore di un  manifesto offensivo della memoria della Resistenza antifascista. La condotta della Masullo è inqualificabile, i continui attacchi all’amministrazione De Luca, che tanto ha fatto per la città di Salerno, sono solo frutto di un livore mai sopito verso quest’ultima nonchè un becero tentativo di confondere le acque in vista del voto. Un ridicolo quanto inutile gioco di sponda per accrescere la destra confondendo gli elettori di sinistra e per conquistare un posto in consiglio comunale. Noi Giovani Socialisti non ci riconosciamo e prendiamo le distanze dalla sinistra che la candidata Masullo pensa e crede di rappresentare sottolineando con forza e convinzione che i valori e gli ideali che hanno sempre contraddistinto la sinistra non sono quelli fin ora espressi da Rosa Egidio Masullo. Confidando nell’intelligenza dell’elettorato chiediamo di riflettere su quanto appena esposto evitando di entrare in questo perverso e vergognoso meccanismo politico.

13 pensieri su “Salerno: Giovani Socialisti, vera sinistra non rappresentata dalla Masullo

  1. Sarebbe più di sinistra De Luca che si presenta come la “vera destra europea”?

  2. Bravo Antonio!
    E soprattutto che ha candidato Provenza, WIlma Fezza, Di Popolo e Candela?

  3. E che dire dei voti chiesti da De Luca a Cosentino (circostanza riferita direttamente da Nicola Cosentino e non smentita) in occasione delle scorse elezioni amministrative? Oppure delle affermazioni di De Luca sugli immigrati (“li prendiamo a calci nei denti e il cielo stellato ce lo godiamo noi”) che fecero scrivere un articolo memorabile ad Emanuele Macaluso? I cosiddetti “giovani socialisti” farebbero bene ad informarsi prima di esternare, tentando (senza riuscirci) di infangare il nome di Rosa Masullo.

  4. A proposito, per rinfrescare la memoria dei sedicenti “giovani socialisti” riporto il corsivo di Emanuele Macaluso. Tutto da godere:

    “PERCHÉ DE LUCA NON STA CON STORACE?

    Mercoledì 14 novembre 2007

    Il sindaco-deputato di Salerno Vincenzo De Luca è un pezzo del Pd campano. Un pezzo perché vive in radicale contrapposizione con il presidente della Regione Antonio Bassolino. Se qualche buona penna avesse la volontà e la pazienza di scrivere un libretto sulle primarie e sui candidati alla segreteria regionale campana (tre per Veltroni) potremmo avere un interessante spaccato della vita politica del nostro paese. Il “Mattino” di lunedì scorso ha pubblicato un articolo di Chiara Graziani sul confronto svoltosi a Napoli in una sala del museo Angioino tra De Luca e il senatore dell’Udc Pionati che potrebbe star bene nel libretto. Il sindaco-deputato ci fa sapere che «morte le ideologie, i problemi non sono né di destra né di sinistra». E, esemplificando, ha raccontato che allo stadio «c’era accampata brutta gente. Io li ho buttati a mare». «Risate dal pubblico», scrive la cronista. E ancora: «Io smonto i campi dei rom e me ne frego di dove quella gente va a finire. A Firenze li integrano? Io li prendo a calci nei denti, il cielo stellato ce lo godiamo noi». Poi ci comunica che lui non è un «poeta della politica». Questo l’avevamo capito. Quello che non capiamo è perché non era a Roma con Storace e il Cavaliere.

    Emanuele Macaluso”

  5. Caro Faustino Martino tu hai purtroppo il dente avvelenato , De Luca ha tanti suoi lati poco chiari indubbiamente , ma non darò il mio voto a chi decide di donare la nostra bella città agli agronocerinocasalesi , a chi vuole mettere nocera Inferiore come capoluogo di Provincia a chi da uan parte decide di tagliare i fondi per i trasporti ed il metro del Mare e dall’altra parte si decide di finaziare progetti per la prevenzione delle strade , patrocinate da una unica associazione che ha sede legale a Torrione .

  6. ma pensate che la vera destra prenda a calci gli immigrati ?

    è come pensare che la vera sinistra sia uguale ai gulag, alle foibe ed ai muri per tenere prigioneri i propri cittadini

    uscite dalla mistificazione della cronaca e ‘respirate’ la storia

    la vera destra è impegno sociale, vicinanza ai lavoratori …e tante altre belle cose su cui si può insieme convenire, anche da sinistra

    INVECE DELUCA NON È DI DESTRA (E NEANCHE DI SINISTRA)

    È UN UOMMO DI POTERE E BASTA (IL PROPRIO)

    quindi per cortesia non usate la vera destra per offendervi a vicenda
    ma rispettate le convinzioni di tanti onesti cittadini che votano a destra (quella vera che non è rappresentata da deluca o dai criminali che volete far pensare)

    grazie a tutti

    (e soprattutto alla direzione se evita di bannnare come ‘quasi’ sempre i miei commenti)

    un vero salernitano (salernitano_doc)

  7. caro Salernitano Doc hai ragione la destra è quella di NIcole Minetti di Lele Mora di Nicola Cosentino di Gigino la Pulpetta del Nipote di Gava di Dell’utri ….. posso dire uan cosa sola il tuo pricipe pensa solo L’agro nocerino Sarnese , ed è buon osolo a fare polemiche mi meraviglio dei salernitani Ciccone , Memoli e Conforti non dicono niente

  8. x salernitano_doc
    ma di quale destra, oggi, parli?
    Dove la vedi la “destra”?…… chi si sta impegnando per …..
    “la vera destra è impegno sociale, vicinanza ai lavoratori …e tante altre belle cose su cui si può insieme convenire, anche da sinistra”

    Non ti accorgi che quanti si definiscono di destra, oggi, lo fanno solo per compiacere il “capitano”(io lo degraderei a soldato semplice …ma quale principe …scic!!!),il “PADRONE DEL VAPORE”: sono solo un’accozzaglia di “affarucci, è gente che vive di politica perchè non ha altro da fare.
    Sono persone che la notte vanno ad “accendere un cero a san. Matteo” perchè faccia campare cento anni berlusconi: senza di lui non sarebbero stati niente, anzi meno di niente.
    La DESTRA di cui parli è stata soppiantata con i favoritismi,le raccomandazioni, con l’emarginare i veri uomini di DESTRA che oggi, mantenendo la propria DIGNITA’, si trovano a vedere la provincia di Salerno governata dalle “terze file” riciclate, dei vecchi potentati di regime, quel regime che da sempre avevamo combattuto.

    Con il tanto peggio, tanto meglio si fanno beffe della gente.

    Rivedo un film già visto: quando Cirielli e Valese pur di eliminare la concorrenza politica, in provincia, non si fecero scrupolo di distruggere realtà storiche del MSI-Dn prima in tutti i centri di Salerno, riducendo ai minimi storici conquiste politiche, costate sacrifici, di intere generazioni della VERA Destra salernitana.
    in bocca al lupo

  9. In quattro righe almeno quarantaquattro fesserie, un pò come la filastrocca dei gatti in fila x due. Da vent’anni solo chiacchiere e distintivo.

  10. x sergio….

    Quello che scrivo è certificato dalle sconfitte politiche, del tuo mondo, in particolar modo le tue.
    Da venti anni continui a cambiare “padrone”… ma sarai sempre usato e gettato..proprio come la scottex.

  11. x lupo solitario
    AGIRE invece di pontificare, scendere tra la gente invece di rimanere dietro una tastiera, metterci la faccia invece di rimanere comodamente seduti in poltrona a lamentarsi di tutto e di tutti.
    Solo a chi opera si possono rinfacciare gli errori, eventuali, commessi.

  12. ai fatti rispondete solo con contumelie

    la tecnica del ‘vostri’ demita e deluca

    tutto qui: i fatti dicono altro

    1) da demita e deluca solo debiti per la Campania e Salerno
    2) questo per garantire i ‘CLIENTES’, voi si che ve ne intendete di nepotismo
    2) la gente per bene si è scocciata di voi e ha votato a livello nazionale, regionale e provinciale per una vera alternativa
    3) de luca non ha terminato nemmeno una delle garndi opere tanto sbandierate
    4) ecc ecc

    è inutile continuare per chi non vuol confrontarsi con la VERITÀ

    questi i fatti per il resto sapete solo INVENTARE OFFESE

    DIVERTITEVI A FARLO TANTO LA GENTE HA CAPITO
    E VE NE ANDRETE A CASA
    VEDREMO COSA SA FARE NEL MONDO LAVORATIVO IL VOSTRO DELUCA…

  13. Per Lupo Parlante: le sconfitte sono patrimonio di chi sceglie e si mette in discussione. Le chiacchiere di chi sta alla finestra da vent’anni e sparla di tutti, ne avessi conosciuto uno che non fosse finito nel tritacarne del grande inquisitore, sono esercitazioni onanistiche che farebbero anche sorridere se non trattassero della vita delle persone. Per quanto mi riguarda, considerando spessore E provenienza delle critiche, mi prendo poco collera. Il riferimento ai padroni ed alla coerenza, poi, è da cabaret d’entroterra: grazie a Dio ci conosciamo tutti.

I commenti sono chiusi.