Pontecagnano-Faiano: Pd, arrestato il “Maradona” di Sica

Ancora ombre sulla gestione politico-amministrativa del Comune di Pontecagnano Faiano. E’ di poche ora fa, infatti, la notizia che il prefetto Corrado Catenacci, ex commissario ai rifiuti della Regione Campania ed ex assessore alla Sicurezza e al Personale nella giunta guidata da Ernesto Sica, sia stato arrestato nell’ambito dell’operazione per reati ambientali eseguita dal Nucleo operativo ecologico (Noe) e dalla Guardia di Finanza di Napoli. Le accuse rivolte a Catenacci sono di associazione per delinquere, truffa e reati ambientali (versamento di pergolato nel mare campano). La notizia ha destato non poco clamore nel gruppo dirigente del Pd, che ha inteso ricordare le parole con cui il prefetto era stato accolto dal Sindaco Ernesto Sica: “Per noi, Catenacci è un vero e proprio Maradona, e grazie alla sua esperienza darà un notevole contributo al problema della sicurezza nella nostra città, la cui popolazione nel periodo estivo aumenta con l’arrivo dei turisti che affollano le spiagge del nostro litorale”. Riportando alla mente tali osservazioni, i membri del direttivo del partito di Bersani, commentano così l’ennesimo caso di malgoverno della città: “E’ davvero inquietante apprendere che chi era stato chiamato a proteggere la nostra fascia costiera abbia poi, di fatto, contribuito a danneggiarla. Se questo era ed è tutt’oggi il modo con cui l’attuale amministrazione intende affrontare i problemi, cioè procurandoli, farebbe bene a lasciare spazio a chi ha la volontà e la forza di recuperare la giustizia e l’onesta in questa comunità. Prima di procacciare il Maradona di turno, il Sindaco avrebbe fatto bene a procurarsi una squadra composta da persone volenterose e per nulla inclini a lasciarsi coinvolgere in questi meccanismi. In questo siamo concordi con la forte dichiarazione resa ieri dal Vice Sindaco Gennaro Frasca, il quale non ha esitato ad affermare che da troppi anni non si faccia politica in questo Comune. Tornando al nostro litorale, il Pd di Pontecagnano Faiano sta dimostrando di averlo reso oggetto di iniziative ed attenzione, cosa che solo negli ultimi giorni l’amministrazione Sica, dopo più di 10 anni di Governo,  fa finta di iniziare a fare, dimostrando di essersi accorta con grave riardo dell’esistenza di una fascia costiera, per di più abbandonata ad uno stato vergognoso.

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: Pd, arrestato il “Maradona” di Sica

  1. Io continuo a sorridere, nel leggere cosa accade nella nostra Campania.
    Penso che arresti eccellenti e cadute di teste ne abbiamo proprio bisogno.
    Pontecagnano? la litoranea? solo un cieco può non vedere gli abusi e decadimenti vari.Io penso che chi dovrebbe guardare cosa accade specie nella zona della Picciola e della litoranea è un portatore di cecità totale!
    Certamente esistono in zona piccoli delinquenti mezze tacche come si dice normalmente che hanno connivenza con ancora più mezze tacche di…ciechi!

    Che vengano fuori queste cose e che si possa assistere ad arresti eccellenti e magari che bello…suicidi per la vergogna!

    Per quanto riguarda gli appalti e le costruzioni specie nella zona della picciola…a quanto una retata storica.

    Ci vorrebbe un pò di pulizia…da quelle parti arriva la puzza…e non solo di Sardone!

    Per i magistrati…e le forze di polizia ecc ecc non aspettate gli omicidi per intervenire…ma prevenite…osservate…indagate…guardate! senza girarvi dall’altra parte.

I commenti sono chiusi.