Rimini: Consorzio Ravello Strega il Brasile al “Meet and match” del TTI

Ravello Sense partecipa al TTI, la fiera dedicata al Prodotto Turistico Italiano, che si svolge a Rimini, contestualmente alla TTG Incontri. Il consorzio campano è presente presso lo stand della Camera di Commercio di Salerno, padiglione A7, row 4. L’appuntamento B2B è l’occasione per presentare la stagione turistica 2011, ed i nuovi vantaggi legati alla Ravello sense Card, progettati per il prossimo anno. Tanti gli incontri in calendario, per promuovere la ricettività ravellese, in questa kermesse che rappresenta un “punto di incontro riconosciuto dal mercato, che conferma con i numeri delle presenze il suo interesse”, come ha ricordato Paolo Audino, Amministratore Delegato di TTG Italia,  nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è tenuta ieri.  Tre giorni di meeting ed appuntamenti, preceduti dal “Meet and Match”. Novità dell’edizione 2010, un “pre fiera”, una sorta di ’speed date’, come è stato definito dagli organizzatori,  dove buyer e seller si sono incontrati, in un rapido “turnover” per definire gli appuntamenti che caratterizzeranno le giornate della fiera. Ravello Sense ha partecipato, unico fra i 220 seller a proporre il prodotto campano a 400 buyer internazionali. Sono i buyer Brasiliani, fra gli altri, ad aver mostrato particolare interesse per la proposta  di Ravello, e saranno probabilmente in visita alla città già nei prossimi giorni. Interessante anche la sezione dedicata al “Meeting  Time”, specifica per il turismo congressuale, mercato che potrebbe avere un ruolo importante anche per Ravello, in vista di una messa a regime dell’Auditorium, concepito come contenitore di cultura ma anche di meeting. Una importante novità è anche rappresentata dalla  presenza, per la prima volta in una fiera italiana, di una delegazione istituzionale della repubblica popolare cinese, e di una   delegazione di operatori dell’arabia saudita. Giorgio Vuilleumier, Presidente del Consorzio Ravello Sense, ha dichiarato in proposito “si tratta di due mercati in forte espansione, interessati al turismo di qualità, con cui è importante confrontarsi, e questi meeting fieristici dedicati rappresentano una occasione unica per cominciare a conoscere questi nuovi potenziali customer  per la nostra offerta turistica