Pontecagnano-Faiano: Udc, Solidarietà Associazione Vopi

Il Coordinamento cittadino dell’Unione Di Centro, esprime “piena solidarietà alla vicenda che si è venuta a verificare nei confronti dell’associazione di volontariato “VO.PI”, rassicurando gli stessi volontari in un nostro sostenuto interessamento, tramite i nostri rappresentanti consiglieri e assessori, affinché la situazione che li ha visti coinvolti sia risolta in maniera dignitosa, riconoscendo agli stessi un impegno quotidiano ed un contributo volontario alla comunità di Pontecagnano Faiano e zone limitrofe”.“Anzi” – continua il Coordinamento UDC – “dovremmo ringraziarli per il significato che danno ai tanti giovani con il loro impegno per il sociale, facendoli avvicinare nei momenti liberi dagli oneri scolastici e lavorativi, al mondo dell’associazionismo vero. Compito del volontariato è oggi quello di limitare il  percorrere di strade diverse e spesso senza uscita per tanti giovani ed in questo la Vo.pi si è sempre distinta”.Infine l’impegno dell’UDC di Pontecagnano Faiano si concretizzerà “in uno spirito di intervento, affinché il Sindaco riesca a trovare una sistemazione diversa e valida per la VO.PI, così da incoraggiare e non demoralizzare le associazioni che operano e vogliono operare per il sociale sul nostro territorio”.

Un pensiero su “Pontecagnano-Faiano: Udc, Solidarietà Associazione Vopi

  1. Abbiamo seguito la vicenda che ha interessato i nostri colleghi del VOPI, sicuramente non è una situazione felice ma ci teniamo a portare a conoscenza la nostra situazione. Parlo per nome e per conto della Pubblica Assistenza ASAD Pegaso , presente sul territorio di Pontecagnano da anni. Svolgiamo gli stessi servizi dell’associazione Vopi, operiamo anche su altri comuni che ci mettono a disposizione sedi e burocrazia.
    Mai dico mai nel tempo l’amministrazione di Pontecagnano Faiano ha fornito contributo di nessun genere, ne economico, ne logistico ne burocratico ma spesso però non ha esitato a chiamarcfi per la fornitura dei nostri servizi.
    Permettetemi una battuta almen al vopi ne hanno asegnate due di sedi , persa una ce ne rimane sempre un altra comunale….noi poveri mortali apolitici e apartitici ma volontari nn ci resta che continuare a lottARE CONTRO TUTTO E TUTTI

I commenti sono chiusi.