“Il Guiscardo”: nuovo settimanale salernitano

Albi

Dal 19 marzo prossimo parte una nuova avventura editoriale; un settimanale giovane, coraggioso e libero. Al modico costo di un euro si potrà acquistare finalmente un settimanale di casa nostra in formato tabloid con una veste grafica sobria e al tempo stesso godibile. Ventiquattro pagine, la prima e le centrali a colori, con tiratura iniziale di tremila copie per aggiungere il sale dell’approfondimento dell’analisi e della critica costruttiva all’informazione locale. Insomma avremo modo attraverso Il Guiscardo di aprire una finestra settimanale con vista sui temi dell’economia, della politica e della cultura in provincia di Salerno. Uno strumento di approfondimento per il professionisti, per il mondo del credito e delle associazioni, per gli enti locali e per i semplici lettori che vogliono aggiornamento sulla vita dell’area salernitana, della valle dell’Irno, della costiera amalfitana, dell’agro nocerino-sarnese, del Cilento e del Vallo di Diano. Il settimanale è stato presentato nel salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno alla presenza di un discreto pubblico e dei collaboratori iniziali del periodico che avrà come direttore responsabile il giornalista Gigi Caliulo e come editore la Kalos Edizioni s.a.s. con sede in  Salerno alla Via Palestro n. 1/A. “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme un progresso, lavorare insieme è un successo –ha detto Caliulo parafrasando quanto amava dire Henry Ford- ed io lo sto sperimentando in questi giorni che precedono l’uscita del primo numero del Guiscardo. Prenderò l’abitudine di ripeterlo ai miei compagni  di avventura alla chiusura di ogni numero…. Non abbiamo la presunzione di essere più bravi ne ho la pretesa di sentirmi un fuoriclasse. La mia forza, la nostra forza sarà il collettivo. Con una certezza: vogliamo che i nostri amici siano solo e soltanto i lettori”. E poi con l’enfasi che lo contraddistingue Gigi Caliulo aggiunge: “Saremo inflessibili. Critici. Coraggiosi. L’ho volutamente inserito nel titolo della prima pagina di presentazione, perchè voglio che si sappia dall’inizio che Il Guiscardo non accetterà compromessi se non quello storico che sin d’ora mi impegno a sottoscrivere con cloro i quali ci daranno fiducia. Giovane, coraggioso e libero: Il Guiscardo incarna   queste caratteristiche ed ho scelto i miei compagni di viaggio valutando prima di tutto questi tre aspetti”. Assente giustificato il collega Gianfranco Coppola per problemi familiari, doveva portare il saluto dell’ordine dei giornalisti della Campania. “Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta. Il Guiscardo non distoglierà mai lo sguardo dal proprio obiettivo”, con questa promessa, che è la continuazione del detto iniziale di Ford, il collega Gigi Caliulo ha concluso la conferenza stampa di presentazione del settimanale il cui primo numero sarà in edicola il giorno della Festa di San Giuseppe e del papà.

Un pensiero su ““Il Guiscardo”: nuovo settimanale salernitano

  1. Speriamo finalmente in un giornale libero dai soliti politici di questa finta città solidale sempre per gli stessi personaggi raccomandati da Lui.
    BASTA E’ INSOPPORTABILE UN SOLILOQUIO SENZA CONTRADDITTORIO E’ INDECOROSO.
    HO SCRITTO MIGLIAIA DI LETTERE AL PADRONE DI QUESTA CITTA’ MEDIAMENTE PROVINCIALE, ALTRO CHE EUROPEA. MAI UNA RISPOSTA, SOLO SILENZI:
    COME VOLER DIRE : O SEI CON ME O CONTRO DI ME LUI E LA SUA CRICCA.
    SPERO CHE SI CREI UNA VERA ALTERNATIVA A QUESTA EGEMONIA STALINISTA FINTOSOLIDALE. AUGURI
    UN VERO SALERNITANO

I commenti sono chiusi.