Baronissi:aggiornamento albo comunale delle associazioni

 Il Comune di Baronissi, con delibera di giunta comunale n. 120 del 30.06.2005, ha istituito ed approvato l’Albo Comunale delle Associazioni suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche: attività sociosanitarie; attività culturali; tutela ambientale; attività ricreative e sportive. Possono chiedere l’iscrizione all’Albo le associazioni non incluse nel suddetto elenco con sede centrale o locale e attività associative che si svolgono nell’ambito territoriale del Comune di Baronissi, indicando la sezione tematica di riferimento presentando idonea documentazione. Per la richiesta di iscrizione è necessaria la presentazione, attraverso un apposito modulo, di una dichiarazione  dalla quale risultino: le finalità sociali e senza fine di lucro, dove l’oggetto principale sia lo svolgimento di attività e iniziative di utilità sociale nei settori individuati dalle sezioni tematiche; la sede legale; il divieto di tutelare e promuovere in via prevalente gli interessi economici, politici, sindacali o di categoria dei soci e amministratori, dipendenti o soggetti facenti parte a qualunque titolo dell’organizzazione stessa; la democraticità, ovvero l’eleggibilità libera degli organi direttivi, il principio del voto singolo, di cui all’art. 2532 del codice civile, la sovranità dell’assemblea dei soci e i criteri di ammissione ed esclusione di questi ultimi. Alla domanda vanno allegati l’atto costitutivo e/o lo statuto delle organizzazioni, registrati a termine di legge. Le domande vanno inoltrate al Responsabile del Servizio Cultura – Sport entro il 30 novembre 2009. I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Cultura (tel. 089.828210) il lunedì e il giovedì dalle ore 16.15 alle 18.30 e il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00