Il coordinatore Della Corte, Mpa,“Fondi prelevati per incapacità di spesa”

“E’ un falso – quanto affermato dalla maggioranza del governo ed errano quanti sostengono che i fondi sono stati prelevati per incapacità di spesa dei territori del Mezzogiorno. Ritengo che i fondi siano stati prelevati non per incapacità di spesa da parte delle Regioni del Mezzogiorno, ma dei Politici di turno, senza distinzione di Cdx o Csx; le pochissime somme erogate nel passato sono evidenti e sotto gli occhi di tutto il Paese. Una gran parte è stata spesa per Stabilimenti costruiti da Roma fino a Trapani, da aziende del nord Italia, con  l’intento di non farli funzionare,(solo per sfruttare le leggi del territorio). Gli allora Politici di turno, che oggi siedono ancora in Parlamento, senza nessuna remora dovrebbero, a mio parere, vincolare le leggi e non espanderle a livello nazionale, ma solo a livello locale, favorendo l’occupazione del Sud: occupazione bassa, in termini di numeri, ma occupazione sicura, non fantasma, come si è rilevata con le tante famigerate fabbriche che anche in provincia di Salerno, ancora oggi dopo decenni, sembrano cattedrali nel deserto. “Accuse ingiuste”. Al governo l’MpA chiede di modificare profondamente il suo indirizzo, ripristinare le risorse utilizzate in modo distorto e dare alla politica per il Mezzogiorno un nuovo respiro”.

Alfonso Della Corte Esecutivo Provinciale Mpa

2 pensieri su “Il coordinatore Della Corte, Mpa,“Fondi prelevati per incapacità di spesa”

  1. Sei uscito allo scoperto finalmente. Vorrai fare il candidato alle regionali con MPA: Ma non avevi propmesso i voti a Sarno ? Ed ora come fai, dopo che lui li mha dati a te ?

  2. Caro, Sig. Musto io sono sempre stato allo scoperto.
    Il problema te lo sei creato tu con Michele non io, sai bene le cose come sono andate, e poi, potrà mai un responsabile dell’esecutivo provinciale dell’Mpa votare Pdl? io credo di no.

    Saluti vince!!!!!

I commenti sono chiusi.