Salerno: Musto, lotta per i diritti delle circoscrizioni

Ancora una volta noto con mio enorme disappunto che questa amministrazione ed i suoi funzionari disattendono ed ignorano il regolamento delle circoscrizioni in quanto secondo l’articolo 11 il Sindaco  e/o  il Presidente del consiglio Comunale devono richiedere obbligatoriamente il parere preventivo seppur non vincolante al consiglio di circoscrizione,che dovrà essere espresso, fatta eccezione per i pareri urgenti motivati dal proponente, entro il termine di 15 giorni, decorso inutilmente tale termine il parere si intende acquisito favorevolmente. Il consiglio di circoscrizione, questo sempre secondo il regolamento redatto da questa amministrazione deve essere interpellato oltre che sul bilancio preventivo, anche sugli atti che riguardino interessi specificatamente attinenti alla collettività o al territorio di competenza della circoscrizione particolarmente in materia di piani urbanistici, traffico, viabilità, trasporti, commerciali e toponomastica. Inoltre il parere espresso dai Consigli di Circoscrizione per le materie di cui sopra dovrebbe essere riportato  nella narrativa dell’atto deliberativo dell’ organo competente. In particolar modo mi riferisco alle ultime delibere di giunta del 29 maggio 2009 dove la giunta ha deliberato di accogliere la proposta della commissione toponomastica e di intitolare le nuove strade della zona Peep di Sant’Eustachio ciò senza comunicare niente al consiglio di Circoscrizione. Quindi sarebbe opportuno annullare tali delibere e secondo quanto previsto dal regolamento  interpellare anche i Consigli di Circoscrizione in modo tale da non delegittimarne il ruolo. Le delibere in questione sono le numero 692/693/694/695/696 approvate in data 29 maggio 2009 ma dopo un’accurata indagine ho potuto constatare che tale commissione si è gia riunita in altre occasioni e sempre ignorando il Consesso circoscrizionale ha proceduto in maniera del tutto antidemocratica infischiandosene delle normative vigenti. In questi giorni provvederò ad informare il Prefetto Meoli  e il Presidente della Repubblica perché dopo tre anni di mandato e dopo numerose richieste di collaborazione sono stanco di subire questa presa di posizione arrogante e fuorilegge da parte di questa amministrazione che predica  trasparenza e  legalità ma che invece è la prima a non rispettare la legge.

 Vincenzo Musto Consigliere Circoscrizionale PDL

 

 

9 pensieri su “Salerno: Musto, lotta per i diritti delle circoscrizioni

  1. della corte la tua è solo invidia..sei un trombato della politica e sei troppo limitato per capire certe cose. la politica è una cosa diversa….almeno io ho l’intelligenza di scrivermi da solo i discorsi e non come hai fatto tu che in campagna elettorale hai pregato l amico sergio affinche ti scrivesse i discorsi.
    condominio o no posso solo dirti che ne io ne la mia famiglia sono indagati per niente……………

  2. Non serve innervosirti caro vincenzo!!!! il consigliere di circoscrizione viene fuori dal comitato di quartiere e quindi= (condominio) era solo per dirti che la ti sei candidato al condominio del tuo palazzo.io parlo e scrivo solo cose che riguardano la mia persona senza citare altre cose o per esempio i familiari, ma io capisco che sei limitato e non correto, e che ti scrivi da solo le tue poesie, si vede e si legge, ma a me non mi ha mai scritto niente nesuno dico nessuno, io scrivo come parlo e come penso, è forse il tuo amico che voleva l’onore di scrivere per me(non ne ho bisogno)ho studiato abbastanza per portare avanti le mie idee…..politiche e nella mia fabbrica di veicoli (con la quale ci vivo)

  3. Musto, parli come se tu fossi un mezzo presidente della repubblica. Alla fine sei un modestissimo consigliere di circoscrizione. Ha ragione della corte

  4. Sono un amico vero di Musto e vi seguo molto a voi due. Ed allora caro Della Corte ora devi essere coerente e ti devi dimettere dal MPA, perchè dicesti che eri di centro destra. E come la metti visto che ieri l’MPA ha votato contro il governo ? Allara aveva ragione Celano quando ha detto che Brusco e Fasolino sono socialisti di sinistra ? Perchè allora non provi ad essere coerente ? Ti rendi conto che oramai alla marina sei restato solo tu ? Sarno e Musto hanno illuninato Vietri per sei mesi, ma ora la luce e spenta. Trova il coraggio delle tue idee e non seguire chi ti porta alla rovina. Organizzati con Musto, che ti può insegnare tante cose visto la sua grande esperienza ed abbandona chi ti ha illuso. Tanto il tuo futuro è segnato: uguale PD

  5. Egr.Sig Enzo le cose non stanno come pensi tu o Celano e quant’altri L’mpa per adesso resta Mpa alleati per il sud, e poi io non hò tanta fretta e non sono in cerca di qualcosa, al contrario del tuo amico Musto che per una poltrona ha abbandonatop Sarno Per la segreteria di Galdi, queste cose non ce bisogno che me le insegna perche sono cose da traditore e io non sono un traditore.
    buona giornata A.Della Corte

  6. Finalmente una buona notizia per Sarno e una pessima per Baldi. Enzo Musto lascia la bors all’ Avv. Sarno per prendere quella del Dott. Baldi. Opportunismo, tradimento, arrivismo, …. ai posteri l’ardua sentenza.

  7. per fortuna sarno e musto “hanno illuminato” vietri x soli 6 mesi altrimenti SAI CHE BOLLETTA SALATA che ci toccava pagare…
    accontentatevi di essere minoranza e musto lei sia meno arrogante, quando scrive in questo modo è proprio di cattivo gusto, rivela tutta la sua essenza….grazie.
    una cittadina di vietri sul mare.

I commenti sono chiusi.