Battipaglia: battuta d’arresto per il sindaco Santomauro

 

Prima battuta d’arresto per il neosindaco di Battipaglia, Giovanni Santomauro, sorretto da un gruppo minoritario di consiglieri di centrosinistra. Il Consiglio comunale, infatti, ha eletto in qualità di presidente e vicepresidente dell’Assemblea cittadina, Ugo Tozzi (Pdl) e Alfonso Rocco (Mpa). Soddisfazione è stata espressa dalla segreteria, cittadina e provinciale, del Mpa, dal consigliere regionale Franco Brusco (Mpa) e dal coordinatore provinciale del partito, Gaetano Fasolino, secondo i quali: “Santomauro non può continuare ad amministrare un Comune come Battipaglia con una maggioranza che si forma volta per volta con le campagne acquisti. Bisogna dialogare con la maggioranza di centrodestra del Consiglio per dare stabilità ed efficacia all’azione di governo che dovrà affrontare i tanti problemi di Battipaglia”. Fasolino e Brusco hanno manifestato compiacimento per il riconoscimento politico di una forza nuova, qual è il Mpa, e per la nomina del leader locale del movimento a vicepresidente: “Siamo sicuri – affermano – che Alfonso Rocco saprà svolgere il suo ruolo di garante con l’equilibrio e l’imparzialità che lo contraddistinguono”.

 

 

4 pensieri su “Battipaglia: battuta d’arresto per il sindaco Santomauro

  1. Mi vien che ridere.Ma se i numeri sono per il centro destra cosa significa primo scivolone ? Mi spieghi Fasolino il ruolo di un vice presidente del consiglio con un Sindaco di un’altra parte politica ? Eppure Fasolino è uno che conosce bene la politica e non può rilasciare queste dichiarazioni. Fin quando queste cose le dice Brusco è tutto normale ma da Fasolino ci aspettiamo un livello molto più alto. Ma se Fasolino con il suo MPA si accontenta di cosi poco, ben per lui ma male per il nuovo partito. Ora con l’alleanza Udeur – ADC l’MPA è totalmente finito. A nocera superiore non ci hanno dato nemmeno l’assessorato. A Salerno ci spiegherà Fasolino e Brusco a cosa serve il personale ? Tutti gli assessori sono attivissimi mentre il nostro pensa a fare i trasferimenti fra i vari uffici. Ma faccia attenzione di Brunetta, perchè non scherza. Ed allora Fasolino, da dopo le provinciali è un fuggi fuggi generale. Cerca di bloccare questa emorragia che di certo non si bloccherà con la vice presidenza di Adolfo Rocco. Per rilanciare il partito ci vorrebbe ben altro. Che magari ci siano meno socialisti e più centro-destra, perchè di questo passo potrete assorbire solo ex socialisti per esempio Pignata, Giuliano, Mucciolo e poi naturalmente ndare con Bassolino visto che è e sarà la destinazione naturale

  2. Complimenti Brusco, hai fatto una lista eccezionale a Battipaglia e sei riuscito a farci prendere un consigliere. Sei stato veramente un grande. Io da battipagliese mi vergogno per la lista che hai fatto. Gente che ha preso zero voti. Dopo quarant’anni di politica raggiungere questo risultato è mortificante. Ed ora ti vanti dell’incarico a Rocco ? Incarico che vale meno di zero, ed ha ragione Ciro Caso per ciò che dice. Largo ai trentenni. Se vogliamo fare un valido MPA, dentro i giovani e fuori gli scarponi vecchi come Rocco, Fasolino e Brusco.

  3. Allora vi racconto come finirà l’MPA alla Provincia: udeur e ADC si sono federati ed hanno diritto all’assessore perchè sono più forti dell’MPA. E chi lo perderà ? L’MPA naturalmente e quindi Anastasio andrà a fare l’assessore alla faccia di Brusco che non lo voleva. E’ tutto scritto ed a settembre succederà

  4. Non conosco la politica battipagliese. Nell’articolo, leggo: “Prima battuta d’arresto per il neosindaco di Battipaglia, Giovanni Santomauro, sorretto da un gruppo minoritario di consiglieri di centrosinistra.”
    Non vorrei che l’elezione di Santomauro a sindaco sia stata una vittoria di PIRRO. Se davvero così fosse, si dovrebbe tornare alle urne.

I commenti sono chiusi.