Campania: Regionali, Amatruda fuori da Forza Italia, Sica recupera con la Lega

Giorni decisivi nel centrodestra salernitano. Fratelli d’Italia, guidata dal duo Cirielli Iannone, non ha difficoltà per la lista. Il grosso del lavoro è chiuso ed in campo ci saranno i sindaci Nunzio Carpentieri e Giovanni Fortunato, per le donne candidatura di peso con Imma Vietri. Unico nodo da sciogliere è quello relativo a Mario Santocchio di Scafati. A giorni Cirielli darà il via libera, unico ad aver gestito problemi di abbondanza, alla lista ufficiale.

In casa Lega torna attuale il caso Sica. L’ex sindaco di Pontecagnano ha recuperato, in queste ore, con Salvini e Molteni ed è pronto a dare il suo contributo. Nella lista ci saranno Dante Santoro, campione di preferenze in città, Attilio Pierro, Sebastiano Odierna e per le donne la De Sio e la Strianese.

In Forza Italia è in dirittura d’ arrivo la lista. Ci lavorano il Commissario Domenico De Siano ed Enzo Fasano. In campo Lello Ciccone e Roberto Celano, l’uscente Monica Paolino. Si tratta per i sindaci Spinelli e Monaco (Campagna), per Pasquale Marrazzo e per Antonietta Coraggio. Non ci sarà Gaetano Amatruda, storico portavoce di Caldoro, dopo il veto ‘sofferto’ di Fasano e De Siano. Per lui altra bocciatura dopo le comunali di Salerno.