Salerno: aeroporto, Caldoro a M5S “Che mestiere fate? Leggete le carte!”

Sull’aeroporto di Salerno un errore la fusione. Servivano altre garanzie per scalo Pontecagnano.
 “Ma che mestiere fate? Se siete in Aula dovete fare i consiglieri regionali e leggere le carte”. Così Stefano Caldoro, nell’Aula del Consiglio, rivolgendosi al gruppo del Movimento Cinque Stelle.
Oggi sostenete la giunta regionale che propone una ricapitalizzazione dell’aeroporto di Salerno. Quale è la vostra coerenza? Sempre contro ed oggi votate a favore? Vi Astenete?”.
Per Caldoro, che da Presidente decise l’ingresso della Regione nel consorzio, è utile ricordare “che l’aeroporto è fondamentale ma è bisogna immaginare una strategia che manca. Non ci sono garanzie per la fusione con Napoli. Gesac è una grande realtà, una eccellenza sarebbe utile immaginare una rete aeroportuale integrata ma concorrenziale”.
Il capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale ha ricordato “io non ero per la fusione ma per un integrazione basata dal mercato. Chi difende l’autonomia di Salerno lo fa male e penalizzando l’infrastruttura”.
Stefano Caldoro ha contestato i Cinque Stelle “vi trasformate in consulenti di Toninelli, quindi è più coerente dire che siete d’accordo sulla nuova coppia De Luca Toninelli. Se siete in Consiglio e prendete lo stipendio dovete fare i consiglieri, leggere carte e documenti”