Caposele: cartellone eventi, concerto musicale di Enrico Rava

 La chicca del cartellone degli eventi estivi, sarà il concerto di Enrico Rava, anima multiforme, tra i nomi più importanti del panorama del jazz italiano ed internazionale. Alla soglia dei suoi primi 80, il Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, tende un bilancio di una lunga, ma appagante carriera artistica affrontando l’”Anniversary tour”  con giovani e talentuosi musicisti di altissimo spessore professionale: Amedeo Ariano, alla batteria; Daniele Sorrentino al contrabasso e Francesco Diodati alla chitarra, infatti, calcheranno il palco con il grande Maestro.

Una serata esclusiva, dedicata ad un binomio da sempre vincente: musica e gastronomia. Un ricco e variegato programma da vivere in uno scenario davvero suggestivo. Un percorso dove poter degustare prodotti enogastronomici a chilometro zero, anche grazie al  Presidio Slow Food Alta Irpinia. Un esperienza unica, immersi nella storicità delle antiche cantine scavate nelle rocce caucasiche da cui sgorgano le magnifiche acque del Sele, una delizia per gli occhi e per il palato, per l’anima. Il tutto ovviamente accompagnato da ottimo vino delle cantine più rinomate dell’Irpinia, ma non solo. Com’è nello spirito della manifestazione, gli organizzatori, desiderano far vivere un evento che regala momenti di cultura, svago, gusto e convivialità! Saranno questi gli ingredienti della kermesse del Jazz d’estate che Caposele è orgogliosa di presentare, martedì 6 agosto, sotto le stelle di Borgo Saure, location unica, elegante e particolare.

La serata, organizzata grazie alla collaborazione storica tra l’Associazione culturale e musicale Musicalmente, lo staff del Ristorante Albergo 7Bello, con il patrocinio del Comune di Caposele, giunta alla sesta edizione, vanta un altro primato. La scelta, sin dalla prima edizione del 2013 di dare battaglia alla plastica, ricorrendo ad utensili di vetro e ceramica e legno, si è concretizzata quest’anno, con l’adesione ufficiale alla campagna “Plastic free” lanciata dal Ministero dell’Ambiente, per proseguire il percorso sulla sensibilizzazione, sull’educazione e rispetto dell’ambiente.
Insomma, si prospetta una gran bella serata, ad ingresso gratuito, capace di risvegliare magiche suggestioni e voglia di molteplici emozioni!.