Cava de’ Tirreni: PdZ S2, avviati 13 tirocini formativi nell’ambito del Reddito di Inclusione

L’Ambito Territoriale S2 – Capofila Cava de’ Tirreni (SA) informa che hanno avuto inizio i primi tredici tirocini formativi individuati tra i destinatari della misura Reddito di Inclusione.

Le aziende presso le quali sono in corso di svolgimento i tirocini sono state individuate in base al Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo, pubblicato dal Piano di Zona S2.

Le aziende coinvolte dal progetto, dove sono stati inseriti i tirocinanti, riguardano vari settori commerciali: parrucchieri, bricolage, articoli da regalo, cooperative sociali, Metellia Servizi, aziende conserviere, agriturismo, ristorazione, ecc.

I progetti di tirocini formativi per l’inclusione avranno una durata non superiore a dodici mesi, così come definito nel Patto d’inclusione.

È importante precisare che il Catalogo viene rinnovato periodicamente, quindi se altre aziende intendono rientrare successivamente possono presentare domanda con le stesse modalità descritte nella Manifestazione di interesse o richiedere informazioni all’Ufficio di Piano del Comune di Cava de’Tirreni.