Home » • Valle dell'Irno

Pellezzano: +Europa Salerno, mozione “Per Venezuela libre”, consiglio comunale approva unanime

Inserito da on 8 marzo 2019 – 05:32No Comment

Come gruppo politico e, soprattutto, come cittadini di un Paese libero e democratico, gli attivisti di +Europa Salerno sentono il dovere morale di agire per promuovere la difesa del popolo venezuelano, vittima di un regime che da anni viola i diritti umani, privando le persone delle più basilari libertà individuali.

Il governo italiano si è schierato contro ogni logica politica e morale, a favore di una criminale dittatura, unico caso nel mondo occidentale. Non ci sì può girare dall’altra parte e far finta di nulla. Per questo motivo nasce la mozione/manifesto “Per un Venezuela libre”, con cui si chiederà ai Consigli Comunali delle città di prendere una posizione chiara, netta e forte in favore di Guaidò e del popolo venezuelano.

“È inaccettabile la posizione del Governo gialloverde. Auspichiamo che parta una mobilitazione nei Comuni di tutto il Paese per riaffermare dal basso i valori della libertà e della democrazia e il sostegno dell’Italia alla causa del Venezuela e di Guaidò” affermano Alessandra Senatore, del coordinamento di +Europa Salerno e Presidente del Consiglio Comunale di Pellezzano, e Antonio Santoro, Coordinatore +Europa Salerno.

“Un ringraziamento al Sindaco di Pellezzano Francesco Morra per aver da subito sostenuto la nostra iniziativa, che verrà proposta a tutti i Consigli Comunali della Regione ed estesa agli altri gruppi di Più Europa” concludono Senatore e Santoro.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.