Pomeriggi musicali “Una Classica domenica ebolitana II ediz.”

Il Novembre Ebolitano rinnova l’appuntamento con la Musica “Colta” e con una delle Rassegne che, solo un anno fa,  ha letteralmente sedotto e infiammato il pubblico ebolitano e dintorni. La seconda edizione di  “Una Classica Domenica Ebolitana” ripartirà da  domenica  3 Novembre ore 19:00, presso la Sala Concerto  San Lorenzo nel centro storico di Eboli con quattro serate  imperdibili, una ogni domenica, all’insegna dell’ormai rodata formula della guida all’ascolto, a cura del direttore artistico della manifestazione, il M° Anna Ciao. L’evento ,vede quest’anno la collaborazione del Comune di Eboli, in particolare dell’Assessorato alla Cultura, con EBOLI CHOPIN, Associazione di cultura  musicale del M° Ciao, che quest’estate ha allestito l’opera lirica Don Giovanni di W.A.Mozart. Le aspettative dei numerosi appassionati non saranno disattese , dal momento che EBOLI CHOPIN ha deciso di calarla in un circuito della Classica ben più grande, un iter culturale ed emotivo che coinvolgerà enfants-prodiges, talenti nascosti ma soprattutto affermati musicisti del panorama nazionale e internazionale. Tra le novità di quest’anno spicca il Campania String Quartet, formazione inserita nel “Teatro San Carlo” di Napoli nell’opera “OLIMPIADE” di Pergolesi ripresa dalla trasmissione televisiva della RAI “Prima della Prima”. Il quartetto inaugurerà la Rassegna il 3 Novembre alle ore 19:00.

Lo strepitoso contrabbassista Marco Cuciniello, primo contrabbasso nell’ “Orchestra dei Conservatori  Italiani” diretta da Uto Ughi, e contrabbassista nell’Orchestra Cherubini diretta dal M° Riccardo Muti. Marco si esibirà in duo con la straordinaria pianista Sabina Mauro, la quale vanta un alto perfezionamento con il M° Aldo Ciccolini e con il M° Giancarlo Cucinello, nonché un esibizione in qualità di pianoforte solista nella Camerata strumentale di Kiev, in Ucraina.

L’evento, inoltre, ospiterà Mariateresa Petrosino,  voce contralto dalle qualità timbriche uniche, appena tornata dalla Cina dove ha preso parte alla produzione di  “Traviata” del Teatro Verdi, professionista navigata con alle spalle più di  10 anni di lavoro al  Teatro San Carlo.