Salerno: Celano, dissesto economico comunale

Nel mentre De Luca tuona con linguaggio volgare e poco istituzionale per mascherare deficienze ed inefficienze della sua Amministrazione, i dipendenti del Comune di Salerno attendono da tre mesi il pagamento dei buoni pasto. I segnali di una difficoltà finanziaria dell’Ente ormai appaiono numerosi e danno adito a pensare che l’Amministrazione Comunale stia, da tempo, tentando di mascherare il fallimento di fatto del Comune di Salerno. A tal proposito si sottolinea che, nonostante la legge preveda l’istituzione di un conto corrente “dedicato” per stornare la parte di TARSU utile a pagare i servizi forniti dalle società provinciali relativamente allo smaltimento del RSU indifferenziato entro 20 giorni dalla riscossione e nonostante la prima rata sia scaduta e, dunque, incassata il 31 luglio del c.a., neanche un euro è stato ancora “rimesso” all’Ente demandato per legge a smaltire il rifiuto indifferenziato. De Luca farebbe meglio a tacere ed occuparsi seriamente di difficoltà che rischiano di divenire irreversibili. Un altro Sindaco sceriffo, tale Gianfranco Cito di Taranto, pure aveva acquisito notorietà nazionale per il suo populismo e la sua demagogia e per le sue incursioni al fianco dei vigili urbani. Ha, però, poi lasciato ai suoi concittadini (che pure lo avevano apprezzato credendo e fidandosi della sua distorsiva propaganda) un Comune in dissesto e milioni di debiti in eredità. Non vorremmo che anche i salernitani venissero ricompensati con la stessa moneta per la fiducia dimostrata!

4 pensieri su “Salerno: Celano, dissesto economico comunale

  1. BRAVISSIMO CELANO…. IO SONO CONVINTO CHE DI DEBITI NE ABBIAMO GIA’ A QUINTALI, ANCHE PERCHE’ OGNI QUALVIOLTA E’ STO TIRATO IN BALLO QUESTO ARGOMENTO, LUI NON HA MAI DATO UNA SPIEGAZIONE CHIARA, NON HA MAI DETTO QUANTI MUTUI HA APERTO IL COMUNE E PER QUANTI ANNI DEVE PAGARE, IL VERO PROBLEMA, DOBBIAMO SPERARE CHE STO SIGNORE NON VINCA LE PROSSIME ELEZIONI PERCHE’ FARA’ SOLO QUELLO CHE GLI CONVERRA’ E NON GUARDERA’ IN FACCIA A NESSUNO A COMINCIARE DAI SUOI…. OLTRETTUTTO SARA’ INCONTROLLABILE IN QUANTO SARANNO GLI ULTIMI 5 ANNI E POI SCOMPARIRA’ LASCIANDOCI IN UNA VALLE DI LACRIME. SALERNITANI SVEGLIATEVI… IL PEGGIO CHE OGGI CI PUO’ ESSERE SULLA PIAZZA E’ MEGLIO DI LUI! PENSATE BENE A CHI DATE IL VOSTRO VOTO!!!! NON VI FATE PIU’ ABBINDOLARE DA QUESTO SIGNORE … SCOMPARIRA’ COME HA FATTO CON LA REGIONE… DOPO AVER SPESO MILIONI DI EURO DI CAMPAGNA ELETTORALE HA VISTO CHE NON GLI CONVENIVA E’ HA DATO IL BEN SERVITO A TUTTI! DOVE HA PRESO TUTTI QUEI SOLDI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE???? DOVE PRENDERA’ GLIA LTRI PER LA PROSSIMA???? HA SOLDI DA BUTTARE STO SIGNORE???? PENSATECIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. credo che il de luca sia su l’orlo del baratro ,precipizio in cui trascninera molti ,che imprudentemente,o per lucido interesse ,si sono imbarcati con lui in questro disastro storico che e’ ormai il comune di salerno.disastro ecomomico che ci riempira,di sdegno ,e lacrime .futuro di desolante tristezza, sulle spalle dei residenti di questa citta in pasto da anni ,a questo fagogitatore di tutto .faccio tutto io ,non vi preoccupate .ole’

  3. Pasquale Di Donato alia Enzo M…O il braccio destro. I complimenti se li scrivono a vicenda, BRAVI !!!!

  4. La risposta è nel bilancio del comune ed in quelli delle società. Basta cercare.

I commenti sono chiusi.