Salerno: spregio ai cittadini per il Galà di danza

L’ennesimo spregio ai cittadini di Salerno è stato consumato. Dopo 10 anni di sudore e investimenti da parte di Vincenzo Capezzuto, cittadino illustre riconosciuto in tutto il mondo tra i migliori ballerini italiani, e dei soci dell’Associazione Futuro Danza, che per anni hanno sponsorizzato il Gala internazionale di danza “città di Salerno”, i responsabili del Teatro Verdi hanno rubato sia l’idea che il nome della manifestazione “dimenticandosi” di inserire Vincenzo tra gli artisti che si esibiranno il 9-10 e 11 dicembre prossimo nel “loro galà di danza”. Ma il comune e la provincia non dovrebbero valorizzare le risorse umane e naturali del territorio??????? Mi auguro che venga posto rapido rimedio a questa “dimenticanza”.

Roberto Ruggiero

 

 

2 pensieri su “Salerno: spregio ai cittadini per il Galà di danza

  1. C’è poco da meravigliarsi sul comportamento dei responsabili del Teatro Verdi, i quali a nome della cultura e della immagine (surreale della città di Salerno) fanno le loro scelte solo per propria convenienza!Egregio Signor Roberto io vengo dal morto come si dice….negano la nostra storia (www.inormanniasalerno.com) per arricchire sempre di più il direttore artistico Oren e i suoi. Sono sul fronte da anni perchè le istituzioni cambiano metodo di scelta, volorizzando i nostri talenti e spendendo le risorse sul territorio ,le mie battaglie politiche sono queste. un cordiale saluto . Eugenio Paolantonio

  2. Solennità ed eleganza hanno caratterizzato per 10 anni il Gala di danza organizzato dall’Associazione Futuro Danza e da Vincenzo Capezzuto, che fortemente ha voluto sottolineare la sua “salernitanità”, aggiungendo al titolo dell’evento “ballerini del mondo danzano a Salerno”.
    In questi 10 anni, testate giornalistiche, emittenti televisive, la critica cosiddetta “impegnata” e gli artisti, hanno tessuto lodi sia per le performances dagli artisti, che  per l’organizzazione impeccabile dell’Associazione Futuro Danza anno dopo anno.
     In questa occasione, pur nel pieno rispetto delle scelte artistiche del management del Teatro Verdi, si è consentito che il lavoro decennale dell’Associazione e di Vincenzo venisse così insensibilmente ignorato e, in un certo senso offeso.
    Invito il nostro illustre Sindaco Vincenzo De Luca, affinchè intervenga a porre rimedio alle non proprio lungimiranti scelte artistiche del Teatro Verdi  per la danza a Salerno, di modo che, già a partire da quest’anno, tutti possano assistere ad un grande evento culturale, che non riproponga performance già viste ed apprezzate (come per altro organizzate da altri) e che, invece, dia un contributo magari migliore, per dare continuità alla crescita artistica e culturale della città di Salerno, avviata anche dalla Associazione e da Vincenzo.

I commenti sono chiusi.