Elezioni Amministrative: urne aperte in 595 Comuni

Elezioni Amministrative: urne aperte in 595 Comuni

Domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023 si svolgerà il turno annuale di elezioni amministrative, comunali e circoscrizionali, che interessa 595 Comuni delle regioni a statuto ordinario.

I seggi saranno aperti domenica 14 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 15 dalle ore 7 alle ore 15. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci è previsto domenica 28 e lunedì 29 maggio.

Sono 20 i Comuni della provincia di Salerno chiamati al voto per le elezioni dei sindaci e il rinnovo dei consigli comunali. Soltanto tre (Campagna, Pontecagnano Faiano e Scafati), però, quelli con più di 15mila abitanti dove, eventualmente, si potrà tornare a votare per il ballottaggio (in caso di mancata elezione del sindaco al primo turno) il 28 e 29 maggio.

20 Comuni al voto: Aquara, Atena Lucana, Calvanico, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Montecorvino Rovella, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, Pellezzano, Perito, Pontecagnano Faiano, Roccagloriosa, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, San Mango Piemonte, Scafati e Scala.