Vicenza: Mondo Libero dalla Droga in linea con messaggio Onu

Vicenza: Mondo Libero dalla Droga in linea con messaggio Onu

L’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (UNODC) afferma che “per ogni dollaro speso per la prevenzione, almeno dieci possono essere risparmiati in futuri costi sanitari, sociali e della criminalità”. Ma l’impatto dei programmi di educazione e prevenzione sulla droga va oltre un confronto monetario. Come aggiunge l’UNODC, le strategie di prevenzione della droga contribuiscono allo “sviluppo sano e sicuro di bambini e giovani per realizzare i loro talenti e potenzialità e diventare membri attivi della loro comunità e società”.

L’umanitario L. Ron Hubbard ha scritto: “La ricerca ha dimostrato che il singolo elemento più distruttivo presente nella nostra società attuale è la droga”. Ed è proprio così: infatti ogni giorno l’associazione Mondo Libero dalla Droga riceve segnalazioni di giovani in difficoltà caduti nel mondo delle dipendenze già dagli 11 anni.

Ecco perché, i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di continuare l’iniziativa di informazione nella città di Vicenza, dove ogni week-end distribuiscono centinaia di opuscoli informativi gratuiti ai cittadini.

Il materiale fa parte del programma “La Verità sulla Droga” della Drug-Free World Foundation, ed è composto da 14 tipologie di opuscoli che trattano le principali sostanze stupefacenti tra cui: abuso di alcol, marijuana, cocaina, ecstasy, eroina e molte altre.

Le iniziative continueranno nelle prossime settimane. Chiunque può unirsi per poter contribuire nella distribuzione del materiale informativo gratuito per informare quanti più giovani possibili.