Castel San Giorgio: opposizione comunale, richiesta dirette streaming e riduzione indennità

Castel San Giorgio: opposizione comunale, richiesta dirette streaming e riduzione indennità

I consiglieri comunali Michele Salvati, Stefania De Maio, Biagio Apostolico e Mena Pascariello hanno richiesto  all’ Amministrazione, capeggiata da Paola Lanzara, le dirette streaming  dei Consigli comunali, per una maggior partecipazione alla vita attiva dei cittadini.

Inoltre i consiglieri hanno inoltrato richiesta di devoluzione del 30%, e/o della percentuale di aumento, dello stipendio del Sindaco, dei componenti la Giunta e del Presidente del Consiglio Comunale e del 1000/o dei gettoni di presenza al fondo di solidarietà e/o associazione no-profit del territorio.
Pertanto hanno inoltrato un invito ai consiglieri di maggioranza ed alla giunta compreso il Sindaco a devolvere una percentuale delle indennità di funzione. Spiega il capogruppo Michele Salvati: “Questo nostro invito nasce dalla consapevolezza di dare un forte segnale, in un momento così difficile e particolare per le famiglie e le Associazioni del territorio, in modo da allievare i loro sforzi e sacrifici, ricordando ad ognuno di noi che essere Amministratori oltre a significare di rappresentare l’Ente è anche un obbligo morale ad essere anche materialmente vicino alle sofferenze dei cittadini amministrati”.