Nocera Superiore: affermazione alunni Scuola “Fresa/Pascoli” a manifestazione sportiva “Aspettando la S.Lorenzo”

Venti alunni della Scuola di 1° Grado Fresa/Pascoli accompagnati dalla Prof.ssa Tiziana D’Alessio e dal collaboratore di Presidenza Prof.  Pasquale Scarlino hanno partecipato alla manifestazione di Podismo “Aspettando la S.Lorenzo” svoltasi allo Stadio S.Lamberti che ha visto la partecipazione degli istituti di 1° Grado della città metelliana, della Fresa Pascoli stessa e della Scuola di Balvano.

Circa trecento i partecipanti che hanno dato vita ad una esaltante e bellissima giornata di sport.

Sei le  gare disputate  divise per classi maschile e femminile.

La Scuola Fresa Pascoli ha vinto con Antonio Trotta nella gara riservata agli alunni di 1°, un secondo posto con Chiara Salsano nella gara riservata alle alunne di terza, ed un terzo posto con Maria Vittoria Califano nella gara riservata alle ragazze di 1°, inoltre diversi sono stati i piazzamenti di altri alunni nelle rispettive gare.

Questi risultati hanno permesso alla scuola di classificarsi terza nella classifica generale per istituti  dietro alla Balzico e alla Carducci/Trezza dove però queste erano presenti con un numero maggiori di partecipanti.

Una gran bella soddisfazione è stato il commento della referente alle attività motorie la Prof.ssa Tiziana D’Alessio che va a coronare un grosso lavoro che quest’anno la scuola ha portato avanti proprio in ambito sportivo.

Identica soddisfazione per il collaboratore di presidenza Pasquale Scarlino nella duplice veste di insegnante e collaboratore della manifestazione la quale è stata organizzata dalla Società ASD Canonico S.Lorenzo e dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni.

La manifestazione è propedeutica alla Gara Internazionale S.Lorenzo del settembre prossimo giunta alla sua 58° Edizione.