Benevento: AIS “Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio”, conferenza stampa

Da nove anni l’Associazione Italiana Sommelier organizza in tutt’Italia la “Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio”che, quest’anno, avrà luogo sabato 11 maggio 2019 dal titolo: “Il Turismo del Vino e dell’Olio”.

 L’evento nazionale, teso alla valorizzazione, conoscenza e diffusione delle due più tipiche e caratteristiche colture mediterranee, la vite e l’olivo, si compendia in 21 iniziative in altrettante regioni italiane che avranno luogo – contemporaneamente – in prestigiose location storiche e monumentali del nostro Paese.
AIS Campania, dopo il successo delle passate edizioni, in particolare quella del 2018 tenuta presso la Reggia di Caserta, ha scelto Benevento e il complesso monumentale della Rocca dei Rettori per allocare l’evento campano del 2019.
Anche in considerazione dell’importantissimo riconoscimento attribuito per l’anno in corso al territorio sannita quale Città Europea del vino 2019.
L’iniziativa di presentazione del programma dettagliato, dei prestigiosi ed autorevoli Partner istituzionali e dei numerosi eventi che avranno luogo nella predetta giornata sarà effettuata in una conferenza stampa convocata per le ore 10,30 di venerdì 3 maggio p.v. in Rocca dei Rettori presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento, che è tra i principali partner istituzionali dell’evento campano dell’AIS per il 2019.