Nocera Superiore: I Circolo Didattico, medagliere Mini Olimpiadi

Non conosce sosta il circo delle Mini Olimpiadi del Primo Circolo Didattico di Nocera Superiore. Gli alunni dei plessi “Luigi Settembrini” (San Clemente), “Iqbal Masih” (Pareti Pucciano) e “Suor Maria Consiglia Addatis” (Portaromana) stanno regalando grandi emozioni nelle varie competizioni previste dal calendario dell’evento.

Nella serata di ieri, il PalaCoscioni di Nocera Inferiore ha ospitato le gare di pallavolo, pallacanestro e danza, con la preziosa collaborazione delle associazioni Vitolo Volley, Folgore Basket e New Generation Dance che hanno coordinato le attività svolte sul parquet dell’impianto di viale San Francesco.

Procede a ritmi altissimi anche l’assegnazione delle tante medaglie in palio nelle varie discipline. Il plesso “Iqbal Masih” conferma la sua predilezione per il metallo più prezioso e dopo aver vinto le due edizioni precedenti delle Mini Olimpiadi, sta confermando l’intenzione di conquistare la Stella d’Oro per la vittoria del terzo titolo.

Il medagliere vede appunto in testa il plesso di Pareti-Pucciano con 14 ori, 9 argenti e 8 bronzi (31 medaglie complessive); a seguire, il plesso di San Clemente con 9 ori, 15 argenti e 10 bronzi (34 medaglie complessive); a chiudere, il plesso di Portaromana con 6 ori, 5 argenti e 11 bronzi (22 medaglie complessive).