Salerno: “Fili d’Erba”, all’Arbostella, corso base gratuito di fumetto

Mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 17:00, si terrà la presentazione del corso base di fumetto gratuito rivolto ai giovani nella fascia di età 16 – 35 anni, a cura della Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.

Il corso si rivolgerà ad un massimo di dodici partecipanti che potranno iscriversi direttamente al centro compilando un modulo che prevede, per i minorenni, la sottoscrizione da parte di un genitore.

Dopo la prima fase introduttiva, il corso sarà incentrato sulle basi del disegno e sulle tecniche necessarie alla realizzazione di una “STRIP” (STRISCIA) di fumetto e, successivamente, di una “TAVOLA” (PAGINA) disegnata interamente a matita. Nello specifico il corso, diretto dall’esperto Domenico De Luca, avrà una durata complessiva di trenta ore, dieci giornate in cui saranno affrontati i seguenti moduli:

–    INTRODUZIONE;

–    DISEGNO BASE;

–    CHARACTER DESIGN BASE;

–    LE REGOLE DELLA PROSPETTIVA;

–    IL FUMETTO;

–    REALIZZAZIONE DI UNA TAVOLA – FUMETTO.

Tutte le attività del Centro “Arbostella” sono gratuite, promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, ente gestore.