Mercoledì 10 Aprile alle ore 18:00 presso l’Hotel Bristol ci sarà la presentazione del libro “Metodo Cilento” di Luciano Pignataro e Giancarlo Vecchio.
Acciaroli, Pioppi, Vallo della Lucania: piccole località esposte al sole cilentano, dove si vive più a lungo che in qualsiasi altro posto del mondo. E il perché è stato a lungo un mistero avvolto da mille indizi, su cui si sono costruite altrettante ipotesi.
Nel libro “Metodo Cilento” Luciano Pignataro, enogastronomo e cilentano doc, e l’oncologo di fama internazionale Giancarlo Vecchio, esplorano i segreti di questa longevità sorprendente. Dalla famosa Dieta Mediterranea, originaria proprio del Cilento, a usanze e tradizioni del territorio, offrono un vademecum per una vita non solo lunga, ma soprattutto felice. Tanti consigli pratici per disconnettersi dalla frenesia quotidiana, ritrovare il valore della lentezza e della “slow life” per vivere felici, a lungo
Saranno presenti insieme all’autore Luciano Pignataro:
il sociologo Andrea De Simone, Vincenzo D’Elia, la Giornalista e Produttrice di Vini Lucia Trotta
L’imprenditore Vittorio Mendozzi, l’iniziativa è promossa dall’associazione ristoratori Vietresi rappresentata dal presidente Giuseppe Zaccaria con un intervento del primo cittadino Giovanni De Simone.
Un’ analisi del Metodo Cilento per condividere  la storia e i segreti di questo affascinante stile di vita