Sarno: 7^ ediz. “La tombola napoletana in arte”, donazione opere di Elena Ostrica a Comune

Sarno: 7^ ediz. “La tombola napoletana in arte”, donazione opere di Elena Ostrica a Comune
Si inaugurerà domenica 10 dicembre, alle ore 17.00, presso Villa Lanzara, la settima edizione della mostra-concorso internazionale “La tombola napoletana in arte”, organizzata dall’Associazione “Thule Non Solo Doposcuola ODV”.

Nell’ambito della manifestazione l’artista Elena Ostrica donerà al Comune di Sarno tre dipinti che rappresentano squarci storici della città.
La mostra-concorso, che resterà aperta fino al 7 gennaio 2024, esporrà opere di 120 artisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo. Saranno infatti esposte opere di artisti provenienti dal Messico, dalla Svizzera, dalla Spagna, dal Brasile, dall’Indonesia, dal Giappone, dal Perù e dal Portogallo.
“La tombola napoletana in arte”
è un percorso artistico/culturale itinerante che ogni anno viene ospitato in un Comune diverso. Le arti scelte sono : pittura, scultura/ceramica e fotografia. La tombola rappresenta il ciclo dell’esistenza umana ed a ciascun artista è stato chiesto di interpretare un numero tra i novanta rappresentati nel tabellone del gioco. I vincitori saranno premiati il 7 gennaio 2024, sempre a Villa Lanzara.