Salerno: “La vita é un attico” di Antonello Costa a Teatro Nuovo  

Salerno: “La vita é un attico” di Antonello Costa a Teatro Nuovo  

Sergio Ruggiero Perrino

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre al Teatro Nuovo di Salerno è andata in scena un’esilarante commedia teatrale di e con Antonello CostaLa vita è un attico”.

L’intera commedia narrava le vicende di un fattorino alle prese con il dover recapitare l’ultimo pacco della propria giornata lavorativa. Ma, dopo aver parlato con la portiera dello stabile, il fattorino doveva, piano dopo piano, bussare alle varie porte del condomino perché nessuno conosceva o aveva mai sentito nominare il destinatario del suddetto pacco. Tra gag esilaranti e battute al limite del surreale, il fattorino giungerà  fin su all’attico del palazzo dove riceverà una esclusiva ed incredibile sorpresa.

La commedia, a tratti irresistibile, è stata interpretata, oltre che da Antonello Costa,  da Valeria Monetti, Gianpiero Pelone e Annalisa Costa

Nonostante le avverse condizioni metereologiche, la sala del Teatro Nuovo di via Laspro era stracolma di persone che hanno molto apprezzato questa pièce teatrale.  Come sempre un plauso all’organizzatore della Rassegna, Ugo Piastrella, perché riesce a portare la vera cultura a Salerno e spettacoli di alta qualità. Come si dice in questi casi, ad maiora semper!