Salerno: IC “T. Tasso”, Concerto per Telethon al Centro Sociale

Salerno: IC “T. Tasso”, Concerto per Telethon al Centro Sociale

L’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Salerno con i plessi dell’Infanzia e Primaria “G.Rodari” di Via Laspro e la Scuola Secondaria di I grado di Via Iannicelli, come da tradizione consolidata negli anni, promotore di un’azione di sensibilizzazione alla ricerca scientifica delle malattie genetiche rare per Telethon, con il Patrocinio del Comune di Salerno.
Gli amici della scuola saranno accolti presso l’Auditorium del Centro Sociale Via Cantarella, Salerno il prossimo 2 dicembre alle ore 17.30.
L’incontro prevede in un’ideale staffetta l’esibizione dell’orchestra dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria e del coro della Scuola Primaria “G.Rodari” dell’IC Tasso, unitamente ai Cori delle Scuole “Buonocore” dell’IC S.Tommaso D’Aquino, “Infanzia Serena”, “Santa Teresa del Bambino Gesù”, “J.J. Rousseau” , al Coro Daltrocanto e al Coro T’Incanto.
La scuola da sempre, e oggi più che mai, educa i suoi alunni alla cittadinanza attiva, all’impegno volontario, alla solidarietà, in modo graduale e adatto ad ogni età.
Alla presenza del Dirigente Scolastico Flavia Petti, di docenti, studenti e genitori delle scuole coinvolte, l’evento sarà l’occasione per “fare rete” tra cittadini, istituzioni e associazioni del territorio per un obiettivo comune: dare, TUTTI INSIEME, a bambini e ragazzi meno fortunati di noi e alle loro famiglie, una speranza concreta e un futuro migliore.