Vicenza: Mondo libero dalla droga contro abuso di stupefacenti e violenza

Vicenza: Mondo libero dalla droga contro abuso di stupefacenti e violenza

Dai più recenti report sui dati raccolti relativi all’abuso di sostanze stupefacenti, si può notare come gli atti di violenza in buona percentuale sono correlati anche dall’abuso di sostanze psicotrope.

Durante la giornata contro la violenza sulle donne, con il progetto “Viva Vittoria” in Piazza dei Signori a Vicenza, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di organizzare una distribuzione di opuscoli gratuiti sui reali effetti delle sostanze stupefacenti.

Mondo Libero dalla Droga è un’associazione di volontariato nata a Padova 10 anni fa, dopo la scoperta dei materiali della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga Internazionale.

L’obiettivo, come dice anche la Presidente Internazionale Jessica Hochman, è il seguente: “L’istruzione sulla droga è vitale per potenziare i giovani e garantire il successo delle generazioni future. Si tratta di insegnare ai bambini la verità sulla droga prima che qualche spacciatore o qualche amico dica loro bugie. Forniamo risorse per fare proprio questo e in un linguaggio che i ragazzi ascoltano.”

Ecco perché anche un gruppo di genitori vicentini ha deciso di unire le forze per poter informare anche i giovani e i genitori della loro città. Infatti da più di 3 anni il gruppo di Vicenza ogni week-end organizza l’attività di informazione per le strade del centro. Anche questo week-end il gruppo ha raggiunto centinaia di famiglie.