Arechi Calcio: pari beffa con il San Cipriano Picentino

Arechi Calcio: pari beffa con il San Cipriano Picentino

L’Arechi Calcio si ferma a cinque vittorie consecutive e strappa un punto nella trasferta con il San Cipriano Picentino in una gara emozionante e caratterizzata dal gioco maschio e da qualche cartellino di troppo.

Nella prima frazione sono gli ospiti a partire bene con il tandem dei fratelli Mastrangelo, Maurizio serve un buon pallone in profondità per Mariano che dalla destra offre subito una ghiotta occasione a Peppe Apicella per marcare il vantaggio, ma la conclusione del bomber si alza di un soffio sulla traversa. La gara prosegue a singhiozzo ma senza grandi occasioni per il San Cipriano Picentino, accorto soprattutto a chiudere gli spazi ed evitare che si inneschi la coppia di bomber Peppe Apicella e Peppe Foglia. Poco prima della mezz’ora tegola per mister Ruben Romano, costretto a sostituire capitan  Alessandro Rinaldi per un infortunio muscolare, per lui uno stiramento al polpaccio sinistro. Le brutte notizie non sono finite per l’Arechi Calcio che infatti subisce il vantaggio del San Cipriano Picentino grazie ad una azione innescata da Maresca per Cafaro, bravo a battere sul primo palo Grazio Fortunato. L’Arechi Calcio prova ad alzare il ritmo allestendo una manovra che però non riesce a concretizzarsi nonostante siano proprio Peppe Apicella e Peppe Foglia ad avere sui piedi un’occasione ciascuno per trovare il pari meritato. L’episodio fortunato dell’incontro arriva al 43esimo, il trio Mariano Mastrangelo, Maurizio Mastrangelo e Ivan Romano fraseggiano sulla destra quando quest’ultimo viene atterrato a palla lontana da un avversario, per il direttore di gara non ci sono dubbi è rosso diretto. Due minuti dopo i bianco granata guadagnato un meritato calcio di rigore per l’intervento di mano di un difensore su un cross di Umberto Maresca. Sul dischetto ci va Peppe Foglia che però viene ipnotizzato dal numero uno avversario.

Nella ripresa mister Ruben Romano prova a cambiare l’incontro, entra prima Flavio Alfano poi Alessandro Rinaldi, muta anche l’assetto tattico, l’Arechi Calcio sembra deciso a rimettere in sesto la partita e al quarto d’ora si presenta l’occasione, Peppe Foglia viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Questa volta bomber Foglia è freddo e marca il decimo gol personale. I bianchi granata continuano a proporre gioco e due buone occasioni si presentano con Peppe Apicella e Francesco Cannoniero, il primo imbeccato in area è sfortunato nella deviazione sotto porta, il secondo è anticipato di un soffio su uno spiovente da calcio piazzato. Il gol è nell’aria ed arriva grazie ad una percussione di Francesco Pepe bravo ad inserirsi nelle maglie avversarie e a propiziare un autogol che vale la rimonta ai suoi. A questo punto la gara sembra chiusa ma la beffa è dietro l’angolo, alla prima sortita del San Cipriano Picentino, l’arbitro fischia un rigore per un contatto spalla a spalla tra Vincenzo Di Muro e un avversario, dagli undici metri Noschese spiazza l’incolpevole Grazio Fortunato e fissa il risultato sul due a due. Gli ospiti provano ancora a costruire qualcosa specie con Alessandro Rinaldi sulla destra ma le sue percussioni non innescano i compagni di reparto. Ci provano anche Francesco Pepe e Ivan Romano entrambi con un tiro da fuori ma le loro conclusioni sono rimpallate dagli avversari. L’occasione più ghiotta capita nei piedi di Luca Attanasio in pieno recupero, quando ancora Alessandro Rinaldi è bravo ad innescare il centrocampista dell’Arechi Calcio, la conclusione è però strozzata e si spegne poco oltre il palo alla destra dell’estremo avversario. Dopo sette minuti di recupero l’arbitro dice che può bastare, l’Arechi Calcio impatta contro una squadra solida alla fine di una partita nervosa e maschia ma tutto sommato corretta.