Salerno: all’ IC “T. Tasso” Diploma Day con lo sguardo al futuro!

Salerno: all’  IC “T. Tasso” Diploma Day con lo sguardo al futuro!

Con grande emozione e un po’ di caldo la  cerimonia di proclamazione degli allievi della Scuola Sec. I grado, chiamata in modo semplice Diploma Day, un appuntamento organizzato per la prima volta nella storia dell’IC “Tasso” ispirata ai Paesi anglosassoni. Il discorso commovente del Dirigente Flavia Petti e la proclamazione hanno suscitato qualche lacrima tra docenti, alunni e genitori. Presente il Consiglio d’Istituto. Supporto al ricevimento le bellissime hostess dell’IISS “Virtuoso” di Salerno. La scuola ha festeggiato gli allievi che si sono impegnati nel loro percorso di studio, ricordando che la formazione e la crescita culturale deve essere sempre al centro della comunità. “Una giornata a cui tengo molto”, ha dichiarato la Dirigente –che ravviva quel senso di appartenenza alla nostra comunità e rappresenta una spinta a fare sempre meglio, ad affrontare le sfide con impegno e senso del dovere, ma anche con entusiasmo, passione e serenità”.

Un ciclo si chiude e se ne apre un altro ricco di forti emozioni. Molti ragazzi rimarranno insieme, altri si divideranno, ma nuove amicizie e nuove esperienze li aspettano. L’augurio è che l’IC “Tasso” sia stato un trampolino di lancio verso il futuro, un irrinunciabile punto di riferimento dopo la famiglia.

Non dimenticatevi dei vostri professori sono le radici della vostra cultura, dice Papa Francesco.

“Tornate a trovarci”, hanno raccomandato agli allievi i docenti -perché la fonte inesauribile da cui avete attinto l’energia è anche qui; nutre i vostri compagni più piccoli, ma è anche pronta a ricaricarvi, se ne avrete bisogno. Buona fortuna!”