Salerno: Codacons in soccorso delle imprese, conferenza stampa

Salerno: Codacons in soccorso delle imprese, conferenza stampa

Non é un ossimoro: le imprese piccole e medie ormai soffrono piu’ delle famiglie e dinanzi alle grosse società come banche e imprese di energia possono essere qualificate come vere e proprie consumatrici.

Saranno presenti:

l’Avv. Matteo Marchetti che affronterà il tema della illegittima fatturazione alle imprese: come contrastarla e soluzioni possibili;

l’avv. Maria Cristina Rizzo toccherà il tema del sovra indebitamento: la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa e come agevolare le trattative tra imprese e creditori.

Infine,  STEFANIA SERRA, PARLERÀ del  suo centro Fidesa e come/quando, in convenzione con il Codacons Salerno, presterà consulenza ai cittadini e alle imprese sul territorio, che intendono avviare una P.IVA o ne sono già in possesso e/o assistenza su Bandi Invitalia (Resto al Sud, Imprenditoria femminile, Selfiemployment), Bandi regionali su acquisto attrezzature 4.0, Bandi della Camera di Commercio di Salerno (come voucher digitalizzazione, internazionalizzazione, etc.) e Bonus del MISE (Bonus Sud, Bonus Attrezzature 4.0).